Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosh- App Home Connect

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho acquistato di recente una lavastoviglie Bosh SMU4EVS08E.Leggendo il manuale, nella sezione che descrive l'app con cui è possibile gestire la macchina, leggo ciò che ho riprtato nell'immagine allegata, e cioè che al primo collegamento della lavastoviglie ad una rete domestica collegata a intenet  "l'apparecchio trasmette le seguenti categorie di dati al server Home Connect (prima registrazione)...."

Fra queste c'è anche, come potete leggere nell'immagine, il certificato di sicurezza del modulo di comunicazione Wi-Fi.

Chiedo agli esperti del forum se con questa frase si intende la password del wifi di casa o una password riferita al modulo di comunicazione interno alla lavastoviglie.

Nell'attesa di chiarirmi il dubbio non ho ancora installato l'app, onestamente l'idea che la lavastoviglie scriva comunichi la psw del wifi al suo server mi suona male e anche improbabile, però da come lo scrivono il dubbio sorge.

Non sono sicuro che l'argomento sia perfettamente pertinente a questa sezione del forum, anche se si parla di una lavastoviglie, se i moderatori decidessero di spostarlo in una sezione più opportuna capirò.

HomeConnect.thumb.jpg.51cab555ef2ed6ec61b0dfcf42be7a9f.jpg 

Inserita:
1 ora fa, Michele G ha scritto:

Chiedo agli esperti del forum se con questa frase si intende la password del wifi di casa o una password riferita al modulo di comunicazione interno alla lavastoviglie.

Ma no, è il certificato SSL che Bosch ha messo nel software della macchina per evitare di autenticare ogni volta e per essere certi che sia esattamente una propria macchina a collegarsi al loro server. Don't worry. E' più tradotto male che altro.

Inserita:

Grazie mille per la risposta Ganimede 77!