Beninati G Posted Wednesday at 03:09 PM Report Posted Wednesday at 03:09 PM (edited) Salve a tutti sono nuovo in questo forum, volevo un consiglio ho una macchina elettrica per bambini 6v che non mi fa andare con la seconda velocità Batterie caricate e la macchina con la velocità lenta mi funziona mentre se metto quella veloce sento solo il click del relè, vorrei capire cosa potrebbe essere che non mi fa funzionare Grazie a tutti per i vostri consigli Allego foto della centralina Edited Wednesday at 03:10 PM by Beninati G
Livio Orsini Posted Wednesday at 03:26 PM Report Posted Wednesday at 03:26 PM Potrebbe essere il relè con i contatti avariati. Nella scheda ci sono 2 relè: uno è dedicato alla veloctià lenta e l'altro alla velocità veloce? Se è così allora è probabile che sia il relè con contatti avariati. Altrimenti il problema risiede nell'integrato di controllo. Leggi le sigle sugli integrati e pubblicale.
Beninati G Posted Wednesday at 07:56 PM Author Report Posted Wednesday at 07:56 PM Grazie per la sua risposta, ho risolto il problema della velocità ma riscontrato un altro problema, i motori mi girano in modo diverso, se inserisco la velocità veloce girano bene mentre se metto la velocità lenta mi girano uno in avanti ed uno indietro provato a modificare qualche filo ma non trovato nessuna soluzione, Allego foto spero si riesca a capire i collegamenti
mrgianfranco Posted Wednesday at 09:28 PM Report Posted Wednesday at 09:28 PM Non so vede molto nella foto..ma quel faston nero staccato l hai visto?
Beninati G Posted Wednesday at 10:21 PM Author Report Posted Wednesday at 10:21 PM 51 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: Non so vede molto nella foto..ma quel faston nero staccato l hai visto? Si sono due 1 nero 1 rosso per una seconda batteria messa in parallelo, aggiungendo anche l altra batteria stesso problema un motore gira verso avanti uno verso dietro ma solo con velocità lenta con velocità veloce vanno bene
Livio Orsini Posted Thursday at 06:54 AM Report Posted Thursday at 06:54 AM 10 ore fa, Beninati G ha scritto: ho risolto il problema della velocità ma riscontrato un altro problema, i motori mi girano in modo diverso, se inserisco la velocità veloce girano bene mentre se metto la velocità lenta mi girano uno in avanti ed uno indietro Dovresti almeno spiegare quello che hai fatto! È evidente che in velocità lenta i due motori sono alimentati con polarità inversa.
Beninati G Posted Thursday at 07:32 AM Author Report Posted Thursday at 07:32 AM 28 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Dovresti almeno spiegare quello che hai fatto! È evidente che in velocità lenta i due motori sono alimentati con polarità inversa. Per quanto riguarda la velocità si era leggermente staccato un faston dall' interruttore e non faceva contatto bene, per quanto riguarda l inversione dei motori ho riscontrato il problema che hai appena suggerito mi sono riguardato tutti i collegamenti e invertito involontariamente un filo ( vi aggiorno meglio quando ricollego tutto) Adesso una domanda ma se invece di mettere due batterie in parallelo da 6v 4ah ne metto 1 da 6v di 7.2ah o 12ah secondo voi è fattibile? ( Lasciando Stare che ci vuole di più a caricare che non è un problema) Grazie mille
Livio Orsini Posted Thursday at 08:36 AM Report Posted Thursday at 08:36 AM 1 ora fa, Beninati G ha scritto: Adesso una domanda ma se invece di mettere due batterie in parallelo da 6v 4ah ne metto 1 da 6v di 7.2ah o 12ah secondo voi è fattibile? È solo questione dello spazio disponibile. Se hai spazio puoi anche metterne una da 50Ah.
Beninati G Posted Thursday at 09:10 AM Author Report Posted Thursday at 09:10 AM 33 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: È solo questione dello spazio disponibile. Se hai spazio puoi anche metterne una da 50Ah. Grazie mille per la sua disponibilità e cortesia
Recommended Posts