cristian. Inserito: 13 marzo Segnala Inserito: 13 marzo Salve a tutti, sono qui per chiedere info in merito ad un problema nella mia lavastoviglie, quando esegue programma 1 o 2 (l'ho notato solo con questi perché sono i programmi che uso di più) a volte sembra andare in blocco verso la fine del lavaggio emettendo il classico bip continuo.. quando apro esce vapore caldo a volte sembra freddo o tiepido, e lascia le stoviglie sporche..non riesco a capire in quale momento del programma si blocca..c'è un modo di fare la diagnosi e capire qualcosa dai led? O esiste un manuale tecnico dove andare a controllare i vari componenti/codici di errore? Grazie mille a tutti per le risposte..
UABC80 Inserita: 14 marzo Segnala Inserita: 14 marzo 10 ore fa, cristian. ha scritto: lascia le stoviglie sporche Prova prima a vedere se la pompa di scarico funziona bene per tutto il ciclo facendola funzionare col tubo di scarico nel lavandino o in un secchio. Se scarica bene e fa ancora il difetto controllerei la pompa di ricircolo (quella grossa)
cristian. Inserita: 14 marzo Autore Segnala Inserita: 14 marzo Ok provo..la pompa scarico acqua funziona se io provo a versare acqua nella vasca, dovrei controllarla per l'intero ciclo..quello che posso dirti è che il problema non si presenta sempre..a volte completa normalmente i cicli di lavaggio..questo modello quando va inblocco ha dei codici di errore guardando i led? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 14 marzo Segnala Inserita: 14 marzo In cima all'elenco delle discussioni c'è la lista coi codici di errore. Magari hai la pompa che si sta sboccolando e si blocca con l'acqua calda. 🤷🏻♂️
cristian. Inserita: 15 marzo Autore Segnala Inserita: 15 marzo Ciccio 27, ho eseguito vari controlli, pompa di scarico sembra funzionare regolarmente e visivamente ok, sensore di flusso sembra regolare, ev ci carico acqua apre e chiude, sonda ntc è sui 20k e riscaldandola abbassa il valore resistivo, pressostato asciutto e funzionante testato con multimetro, resistenza scalda acqua ok e anche il micro della resistenza perché mi manda tensione alla stessa..infine ho provato a smontare la pompa di ricircolo, ti allego la foto, probabilmente è come dici tu si è rovinato il "rotore" e probabilmente tende a grippare sul corpo di plastica dello "statore". In più dopo aver aperto la pompa e tolto i magneti ho notato che tenendo fermo il rotore con una mano e girando la chiocciola con l'altra tende a fare mezzo giro a vuoto sia da una parte che dall'altra dopo di che non gira più a vuoto, forse è normale per evitare colpi alla girante in fase di avvio della pompa. Booo.. PS ( la girante non si è schiavellata suLL alberino ma è ben salda) Potrei fare altri controlli? Ormai ho constatato che il problema si presenta con tutti i programmi..
Ciccio 27 Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Può essere normale che la pompa di lavaggio abbia questo gioco, proprio per garantire il solo verso corretto di rotazione. Ma io parlavo della pompa di scarico.
Messaggi consigliati