Vai al contenuto
PLC Forum

video citofono urmet giuguaro design Mod 1204/001

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate riposto ex novo …. 

Avrei due domande forse banali per esperti (quale io non sono) se volessi

1. attivare il video citofono urmet giuguaro design per intenderci l’immagine senza che qualcuno suonasse ma con uno dei pulsanti sarebbe possibile? 

2. sostituire il video citofono con un altro Smart compatibile Alexa è possibile e se si quale mi consigliate 

grazie a chi potrà rispondere 

IMG_6800.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:
7 ore fa, ShomerSela ha scritto:

1. attivare il video citofono urmet giuguaro design per intenderci l’immagine senza che qualcuno suonasse ma con uno dei pulsanti sarebbe possibile? 

Serve conoscere il sistema utilizzato.

7 ore fa, ShomerSela ha scritto:

2. sostituire il video citofono con un altro Smart compatibile Alexa è possibile e se si quale mi consigliate 

Se fosse un 2Voice sicuramente si, nel tuo caso non credo proprio, al più puoi aggiungere un modulo di trasferimento di chiamata su app.

Inserita:
12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se fosse un 2Voice sicuramente si, nel tuo caso non credo proprio, al più puoi aggiungere un modulo di trasferimento di chiamata su app.

Roberto Grazie …. viste le mie (poche) conoscenze sull’argomento per sistema utilizzato cosa intendi? Si tratta di un modello  Urmet Mod  1204/001, almeno questo è l’unica sigla che ho ritrovato sulla piastra di ancoraggio al muro, come da foto postata e il video citofono e parte di un impianto condominiale

Inserita:

Per modulo di trasferimento di chiamata su App si intende qualcosa del tipo Ring Intercom di Amazon ? Grazie.

Roberto Garoscio
Inserita:
11 ore fa, ShomerSela ha scritto:

sulla piastra di ancoraggio al muro

Devi fare la foto ai collegamenti.

11 ore fa, ShomerSela ha scritto:

Per modulo di trasferimento di chiamata su App si intende qualcosa del tipo Ring Intercom di Amazon ? Grazie.

Assolutamente no, mi riferisco a CallMe Urmet

Inserita:
Il 16/03/2025 alle 21:16 , Roberto Garoscio ha scritto:

Questo Ring non ti piace proprio !😁

Inserita:
2 ore fa, soltec ha scritto:

Credo proprio che non piaccia a nessuno di "noi del mestiere" 🤣 

Roberto Garoscio
Inserita:
16 ore fa, soltec ha scritto:

😖

14 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Credo proprio che non piaccia a nessuno di "noi del mestiere" 🤣 

Infatti.

Inserita:

Eccomi le foto … scusami per il ritardo nella risposta IMG_6796.thumb.jpeg.b758b9d41052180a6cea4e7a0e0de6e7.jpegIMG_6842.thumb.jpeg.10eb5a9a5f2a6591545f6dff6ac0d35c.jpegIMG_6792.thumb.jpeg.6625affa7e673f83ce23859fbad99dbb.jpegIMG_6793.thumb.jpeg.35028becd0fddfd7b2bed5647bdac0d5.jpegIMG_6840.thumb.jpeg.5df092c15be8e190f1583a506a324a8d.jpeg

Inserita: (modificato)
Il 20/03/2025 alle 13:44 , Roberto Garoscio ha scritto:

😖

Infatti.

riepilogo la richiesta iniziale: 

1. attivare l’immagine del video citofono senza che qualcuno suoni per esempio utilizzando uno oppure entrambi i pulsanti della luminosità 

2. sostituire il video citofono con un altro Smart possibilmente compatibile Alexa 

Grazie a tutti per le risposte 

IMG_6842.jpeg

IMG_6840.jpeg

IMG_6796.jpeg

IMG_6792.jpeg

IMG_6793.jpeg

Modificato: da ShomerSela
Inserita:

Come suggerito da Roberto puoi mettere il Call Me analogico della  urmet che ti permette di visualizzare l'immagine e rispondere attraverso App dedicata. 

Funziona su chiamata non credo possa fare autoinserzione. 

57 minuti fa, soltec ha scritto:

Come suggerito da Roberto puoi mettere il Call Me analogico della  urmet che ti permette di visualizzare l'immagine e rispondere attraverso App dedicata. 

Grazie per la risposta ... non mi sono chiari i punti seguenti 

per autoinserzione si intende la possibilità di richiamare il video senza squillo/chiamata ? 

eventualmente decidessi per il CallMe visto anche in considerazione del prezzo non mi è chiaro come collegarlo (se qualcuno potesse darmi indicazioni da seguire) e se può essere installato vicino al citofono e non su barra Din (non ho spazio) infatti se ho ben compreso dal sito urmet mi sembra che possa essere installato in apposito "contenitore" da muro e per ultimo che tipo di alimentazione necessita

Grazie per le preziose risposte

Modificato: da ShomerSela
Roberto Garoscio
1 ora fa, soltec ha scritto:

Esatto.

52 minuti fa, ShomerSela ha scritto:

installato vicino al citofono e non su barra Din (non ho spazio) infatti se ho ben compreso dal sito urmet mi sembra che possa essere installato in apposito "contenitore" da muro e per ultimo che tipo di alimentazione necessita

Si può inserire nell’apposito contenitore, qui trovi tutte le info necessarie: https://www.urmet.com/it-it/Professionista/Prodotti/Videocitofonia/Dispositivi-di-rinvio-di-chiamata/Scheda?code=9854/58

(Documenti tecnici e risorse)

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
39 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Esatto.

Si può inserire nell’apposito contenitore, qui trovi tutte le info necessarie: https://www.urmet.com/it-it/Professionista/Prodotti/Videocitofonia/Dispositivi-di-rinvio-di-chiamata/Scheda?code=9854/58

(Documenti tecnici e risorse)

Roberto Grazie, l’alimentazione del CallMe si può prendere dal videocitofono mi sembra 24v oppure è necessario avere alimentatore a 220 ? 
se invece volessi sostituire completamente con un altro modello tipo questo   https://www.urmet.com/it-it/Professionista/Prodotti/Videocitofonia/Posti-interni/Scheda?code=1760/16 

Videocitofono vivavoce con Wi-Fi VOG5W, bianco, display 5", sistema 2Voice

1760/16

è possibile ? 

Inserita:
4 ore fa, ShomerSela ha scritto:

Roberto Grazie, l’alimentazione del CallMe si può prendere dal videocitofono mi sembra 24v oppure è necessario avere alimentatore a 220 ? 
se invece volessi sostituire completamente con un altro modello tipo questo   https://www.urmet.com/it-it/Professionista/Prodotti/Videocitofonia/Posti-interni/Scheda?code=1760/16 

Videocitofono vivavoce con Wi-Fi VOG5W, bianco, display 5", sistema 2Voice

1760/16

è possibile ? 

No. Il 1760 è 2voice.

L'alimentatore sta nella confezione e necessita della 230v.