albgnn Inserito: 15 marzo Segnala Inserito: 15 marzo Dopo 20 anni di smeg st145, avrei dovuto cambiare il motore con chiocciola in modo completo alla modica cifra di circa 180 euro così abbiamo deciso di sostituirla con la st352🤦🏻♂️...la vecchia era altra cosa vabbè! Dunque da un pò di tempo una volta accesa fa il suo scarico preventivo poi carica l acqua e poi all avvio dell acqua nelle girandole compare un rumore strano come se fosse la chiocciola o la valvola deviatrice (cambiata nella vecchia st145 e non so se presente in questa); sparisce dopo qualche secondo...ho fatto le prove senza gli irroratori, cioè li ho tolti tutti e due ed il rumore rimane sempre in fase di partenza di circolazione acqua. Chiamerò assistenza sicuro , ma qualche ipotesi? Vorrei allegare il file audio ma forse dovevo fare un video? Grazie per i suggerimenti Alberto
Ciccio 27 Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Non è che il motore è gestito da un inverter, e quindi fa una specie di sibilo crescente, che quindi dovrebbe essere normale (se penso alle mie Hotpoint)?
Ganimede77 Inserita: 16 marzo Segnala Inserita: 16 marzo Il 15/03/2025 alle 16:49 , albgnn ha scritto: ma qualche ipotesi? Vorrei allegare il file audio ma forse dovevo fare un video? Metti un video, caricalo sul tubo o simila e metti il link qui.
michpao Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo Il 15/03/2025 alle 16:49 , albgnn ha scritto: Chiamerò assistenza sicuro , ma qualche ipotesi? Intanto che è in garanzia falla controllare! In una di altra marca un rumore durante il lavaggio era causato dalla vite sulla girante …. Probabilmente chi ha assemblato il motore si è dimenticato di stringerla o mettere il frena filetti.
Ganimede77 Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo 35 minuti fa, michpao ha scritto: Probabilmente chi ha assemblato il motore si è dimenticato di stringerla o mettere il frena filetti. Visto sabato, forno Whirlpool, amica di mia sorella, casa nuova e per vicissitudini varie non abitata e quindi forno mai usato per due anni, ovviamente fuori tempo massimo per la garanzia, comunque letteralmente mai usato, tolti gli adesivi proprio sabato. Purtroppo non non scaldava. Aperto... termostato con sonda staccata... imbarazzante!
Messaggi consigliati