billy1969 Inserito: 16 marzo 2025 Segnala Inserito: 16 marzo 2025 (modificato) Salve a tutti, ho un impianto di allarme INIM Smart Living 1050 installato circa dieci anni fa che in questi giorni, di tanto in tanto, ha iniziato a dare l'allarme per la batteria non più efficiente. La prima volta che mi è successo, il mio installatore ha fatto tutto lui, ora nemmeno mi risponde più al telefono e, dato che la sostituzione è molto semplice, ho pensato di farlo da solo, ma non ho il codice installatore, e vorrei sapere se ne esiste uno di default, che magari non ha cambiato. Altrimenti, come posso fare per sostituire il vecchio codice con uno nuovo? Grazie a tutti! Modificato: 16 marzo 2025 da billy1969
ivano65 Inserita: 16 marzo 2025 Segnala Inserita: 16 marzo 2025 per quanto ne so una rispota del genere non te la possono dare qui, in quanto si sta parlando di un sistema antifurto. se non trovi il tuo installatore e non hai il codice devi rivolgerti all'assistenza inim,
bamircmba Inserita: 19 marzo 2025 Segnala Inserita: 19 marzo 2025 Esiste un codice installatore di default, ma molto probabilmente nella tua installazione è stato cambiato. Tu non lo possiedi, quindi l'unica possibilità è resettare la centrale ma in quel caso perdi completamente la programmazione, a meno di avere un backup. Se sei disposto a lasciare suonare la sirena mentre effettui l'intervento di sostituzione della batteria, apri la centrale, sostitusci, richiudi, resetta gli allarmi con il codice utente.
ivano65 Inserita: 19 marzo 2025 Segnala Inserita: 19 marzo 2025 e poi chi la riprogramma? ripeto, l'unica via d'uscita e' rivolgere all'assistenza,
billy1969 Inserita: 19 marzo 2025 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2025 Buongiorno, vi ringrazio molto per le vostre risposte. Nel frattempo sono riuscito a parlare col mio installatore, che verrà a fare il lavoro. Il problema, quindi, è risolto. Tuttavia rimane difficile da digerire il fatto non poter avere il pieno controllo del proprio impianto di allarme. Un impiantista mal intenzionato potrebbe approfittare del suo codice per disattivare l'allarme, e fare quello che vuole, o magari essere preso di mira da bande criminali che gli potrebbero estorcere tutti i codici di tutti i suoi clienti. Mi pare una situazione rischiosa per tutti gli impiantisti, non solo per i pochissimi che potrebbero approfittare direttamente...
reka Inserita: 19 marzo 2025 Segnala Inserita: 19 marzo 2025 secondo te se a un impiantista rubano i codici non li cambierebbe subito a tutti?
billy1969 Inserita: 19 marzo 2025 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2025 Le situazioni possono essere tante, chissà!
reka Inserita: 19 marzo 2025 Segnala Inserita: 19 marzo 2025 che poi il codice installatore va bene per spegnere l'impianto?
ivano65 Inserita: 20 marzo 2025 Segnala Inserita: 20 marzo 2025 un istallatore che approfitta per fare il ladro ha vita breve. purtroppo le cronache riportano qualche fatto del genere, ma e' cosa rara.
reka Inserita: 21 marzo 2025 Segnala Inserita: 21 marzo 2025 anche perchè credo che il log sia difficile da camuffare.
geralby Inserita: 2 aprile 2025 Segnala Inserita: 2 aprile 2025 (modificato) Il 19/03/2025 alle 13:51 , billy1969 ha scritto: Le situazioni possono essere tante, chissà! Se sei a questo livello di malfidenza il mio consiglio è quello di cambiare l'installatore, in alternativa ti puoi far consegnare il suo codice firmando uno scarico di responsabilità, cambiarlo e da lì in avanti sarai l'unico a conoscerlo. Se fosse necessario un intervento di manutenzione, glielo cambierai nuovamente al suo arrivo.. Detto questo e parlando di centrali recenti, i codici che eventualmente hanno accesso al sistema sono registrati nello storico eventi oppure risultano operativi solo dopo essere stati abilitati dal codice del proprietario di casa. Alberto Modificato: 2 aprile 2025 da geralby
Messaggi consigliati