aklos Inserito: 19 marzo Segnala Inserito: 19 marzo (modificato) Vivo in una casa in fitto e oggi si è bloccata l'acqua calda del lavandino. Anche se la manopola ruota, l'acqua calda non esce, è completamente ferma. Non riesco a capire come smontare la manopola, sopra ha una specie di tappo, ma non capisco se è un tappo o un tutt'uno con il resto della manopola. Ho provat Potete darmi un consiglio su come venirne a capo? Posto video e foto della manopola. Ho provato a mettere un cacciavite piccolo lungo il bordo marcato in verde nella foto per cercare di alzare il tappo, ma senza alcun successo. E' da lì che devo sollevare? Non capisco Un Grazie per chi voglia aiutarmi Modificato: 19 marzo da aklos
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo Ci sono due possibilità , o si deve slzare quel tappo superiore . Quindi va accertato da vicino se sono due corpi separati o è tutt’uno . Poi se sono due corpi separati , ovviamente con molta calma si va con la lama di un cacciavite a spacco sottile a fare leva e vedere se si ha movimento ad alzarsi . Ci sono pomi che sono ad incasso , nel senso che non hanno vite , ma bisogna semplicemente tirarli in su . ovviamente la paura …
teo kojak Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo (modificato) a me da' l'idea che la borchia e' troppo grossa per essere stata inserita ad incastro . Io proverei a svitarla delicatamente tenendo fermo la parte sotto senza danneggiarla con pinze magari nastrandola. Operazione non priva di rischi. Il problema che non esce acqua sara' il solito gommino di chiusura che si e' staccato dal vitone rimanendo incastrato. Va sostituito gommino e rifissato bene. Modificato: 19 marzo da teo kojak
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo Io credo che la parte mobile sia uscita dalla sede dove scorre e non rientra. .
teo kojak Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo 2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Io credo che la parte mobile sia uscita dalla sede dove scorre e non rientra. . ah ok ho capito.
robertice Inserita: 20 marzo Segnala Inserita: 20 marzo Il 19/03/2025 alle 16:31 , Stefano Dalmo ha scritto: nel senso che non hanno vite , ma bisogna semplicemente tirarli in su Credo sia così La manopola nel video sembra girare pochissimo, se è così credo si sia bloccato il vitone
Messaggi consigliati