Ganimede77 Inserito: 22 marzo Segnala Inserito: 22 marzo Ciao, da Tigotà, oggi, tra le offerte, c'era questo prodotto https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/ Visto che è quasi 6 mesi che non faccio decalcificazione e non avevo in casa il solito Nuncas, dal prezzo quadruplo, l'ho preso comunque. Tra gli ingredienti è menzionato il solo acido malico... non era opportuno qualche anticorrosivo? https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/
Daniele.A88 Inserita: 22 marzo Segnala Inserita: 22 marzo Ciao Ganimede. L'ho provato sulla mia Asko ed Ardo ma non mi ha soddisfatto per niente. Mi ha lasciato macchiati gli oblò ed i cestelli. Non è stato un problema di risciacquo... Ho dovuto avviare un ciclo a pieno carico di biancheria da letto a 70 gradi e di bianchi sull'altra ed ho risolto quasi parzialmente. Non lo ricomprerei
Ganimede77 Inserita: 22 marzo Autore Segnala Inserita: 22 marzo 1 ora fa, Daniele.A88 ha scritto: L'ho provato sulla mia Asko ed Ardo ma non mi ha soddisfatto per niente. Mi ha lasciato macchiati gli oblò ed i cestelli. Con che programma lo hai usato? Sono rimasti macchiati ancora oggi?
Daniele.A88 Inserita: 22 marzo Segnala Inserita: 22 marzo Con il programma dedicato... Per fortuna a lungo andare con lavaggi a 60 gradi o più con polvere ho risolto e pulito le macchie sul tamburo
Ganimede77 Inserita: 23 marzo Autore Segnala Inserita: 23 marzo 13 ore fa, Daniele.A88 ha scritto: Con il programma dedicato Quello di pulizia vasca/cesto a 90° ? Mi spaventi... quante bustine hai usato?
Diomede Corso Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo Il 22/03/2025 alle 22:25 , Daniele.A88 ha scritto: Con il programma dedicato... Per fortuna a lungo andare con lavaggi a 60 gradi o più con polvere ho risolto e pulito le macchie sul tamburo Ma pure te... quando mai si fa la pulizia con un delicato? Il 22/03/2025 alle 16:36 , Ganimede77 ha scritto: Ciao, da Tigotà, oggi, tra le offerte, c'era questo prodotto https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/ Visto che è quasi 6 mesi che non faccio decalcificazione e non avevo in casa il solito Nuncas, dal prezzo quadruplo, l'ho preso comunque. Tra gli ingredienti è menzionato il solo acido malico... non era opportuno qualche anticorrosivo? https://www.dr-beckmann.it/i-nostri-prodotti/detail/sciogli-calcare-lavatrice/ Lo uso da anni, forse da quando ancora non esisteva o c'era solo un unico prodotto Ora hanno ampliato la gamma e trivi decal deodorizer degreaser ecc. Superindicato per cicli specifici o per cotone69
Ganimede77 Inserita: 25 marzo Autore Segnala Inserita: 25 marzo 37 minuti fa, Diomede Corso ha scritto: quando mai si fa la pulizia con un delicato? DEDICATO, non delicato. Credo si riferisca al ciclo di pulizia vasca/cesto specifico. Usa molta acqua, a 90° con molte rotazioni in modo da spargere acqua in ogni punto della vasca
Daniele.A88 Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo @Diomede Corsousato su una macchina Asko che ho recuperato da discarica certa che dire lercia forse è un complimento... Col sistema pro wash ed il ciclo specifico satellizzava e satellizza a notevole velocità. Non mi ha soddisfatto per niente questo prodotto di pulizia per i residui che lascia ed ho risolto con lavaggi ad alte temperature il tutto
Ganimede77 Inserita: 25 marzo Autore Segnala Inserita: 25 marzo (modificato) 13 ore fa, Diomede Corso ha scritto: Lo uso da anni, forse da quando ancora non esisteva o c'era solo un unico prodotto Ora hanno ampliato la gamma e trivi decal deodorizer degreaser ecc. Superindicato per cicli specifici o per cotone69 A te non lascia residuo come a Daniele.A88 Modificato: 25 marzo da Ganimede77
Diomede Corso Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo 9 ore fa, Ganimede77 ha scritto: A te non lascia residuo come a Daniele.A88 Mai, ma io sempre usato il classico, non quelli di oggi
Ganimede77 Inserita: 26 marzo Autore Segnala Inserita: 26 marzo 10 ore fa, Diomede Corso ha scritto: Mai, ma io sempre usato il classico, non quelli di oggi Credo sia quello a cui mi riferisco io, scatola con dentro due sacchetti contenti una polvere biancastra che dovrebbe essere un sale dell'acido malico.
Diomede Corso Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo No un flacone blu, una volte era venduto senza scatola
fr4nz83 Inserita: 11 aprile Segnala Inserita: 11 aprile (modificato) Un po' di tempo fa usai il "pulisci lavatrice" del Dottor Beckmann; alla fine, e' un prodotto di pulizia liquido come, ad esempio, il Sole. Quindi diverso dal 'togli calcare', ma comunque credo sia utile riportare la mia esperienza. Volevo provare questo prodotto durante il classico ciclo di pulizia programmato della mia LG. Non che ne avessi davvero bisogno, dato che seguo "la bibbia del bucato" 🤣 che vige in questo forum, ma comunque ero curioso. Beh, ricordo che era incredibilmente schiumogeno -- il livello della schiuma arrivo' a coprire quasi tutto l'oblo', mi venne letteralmente un colpo. Poi il ciclo di pulizia arrivo' a termine senza problemi, ma a causa della schiumosita' esagerata non comprai piu' prodotti per la pulizia della lavatrice della Beckmann. Per il resto, alcune volte mi capita di usare i vari smacchiatori della Beckmann, e con quelli mi trovo molto bene. Modificato: 11 aprile da fr4nz83
Messaggi consigliati