zzxx Inserito: 26 marzo Segnala Inserito: 26 marzo Buonasera a tutti. Sono nuovo qui, ingegnere elettrotecnico appassionato di elettronica e con una certa esperienza di "smanettamento". Nonostante la vita professionale mi abbia portato da tutt'altra parte, l'ardente pira fuma ancora. Mi rivolgo a questa Comunità per cercare idee o proposte per risolvere il seguente problema: in casa ho un impianto domotico By-me della Vimar (domotica+allarme), auto-progettato ed auto-installato nel lontano 2007. Ora la centrale 01960 sembra non funzionare più sotto l'aspetto della comunicazione del bus con gli altri componenti del sistema (la domotica comunque continua a funzionare regolarmente). Anche dalla casa madre mi hanno ipotizzato che si possa trattare di un problema del modem interno della summenzionata centrale. 1) qualcuno di voi ha idea di come si potrebbe provare ad intervenire direttamente, e su quali componenti della 01960, per provare a risuscitarla? 2) in alternativa, è possibile avere qualche suggerimento su centrali compatibili KNX che potrebbero sostituirla? (Vimar ha messo fuori mercato la 01960 ed il ricambio propostomi, la centrale touch-screen da 3 moduli ad incasso, non mi soddisfa né per costo né per dimensioni). Vorrei altresì evitare di recuperare la 01960 da qualche privato su Internet, dato il rischio che poi possa non funzionare. L'obiettivo finale sarebbe quello di ripristinare la gestione del sistema da centrale, aggiungendovi poi un web-server compatibile KNX (Vimar ha già messo fuori catalogo anche questo) così da porter governare il tutto anche da remoto. Grazie in anticipo per l'aiuto eventuale.
Messaggi consigliati