click0 Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo (modificato) 18 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Ne sei proprio convinto? quelli di casa mia si comportano a quel modo... Modificato: 31 marzo da click0
mrgianfranco Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo Quelli di casa..mi riferisco la notte, l accensione ti danno una prima botta al pacifico sonnecchiare e quando spegni funzionano meglio della sveglia!
Maurizio Colombi Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo Da quando il signor Giordano o Giordanino brevettò il relè interruttore elettromeccanico Finder, tantissimi anni fa, il sistema di funzionamento è sempre stato quello, sia che lo producesse lui con tre morsetti, con quattro morsetti. con sei morsetti o che li producesse, identici, qualsiasi altra ditta. In poche parole: un elettromagnete (eccitato per breve tempo) attira un'ancorina l'ancorina fa ruotare di un quarto di giro una "rotella" dentata questa rotella dentata ha un particolare profilo che aziona una lamella mobile, la lamella mobile, alzandosi o abbassandosi, si avvicina alla parte fissa del contatto, generando un contatto chiuso o aperto in maniera stabile. Il bello è che, tutte le volte che si eccita l'elettromagnete per breve tempo: l'ancorina e la rotella fanno lo stesso identico e preciso movimento la lamella, invece, si alza o si abbassa di almeno 3 millimetri (senza alterare il rumore meccanico). A questo punto, per quale dannato motivo i tuoi relè dovrebbero fare 2 ore fa, click0 ha scritto: click solo sul fronte di salita dell'impulso, non fa nulla sul fronte di discesa Ma non voglio essere io a farti cambiare idea. 9 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: mi riferisco la notte Infatti tutti dicono di non installare relè interruttori elettromeccanici nella zona notte.
click0 Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo 19 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: A questo punto, per quale dannato motivo i tuoi relè dovrebbero fare il passo passo fa click quando dai tensione alla bobina (i vari movimenti meccanici li hai all'impulso di tensione) ( fronte di salita ) non fa rumore (o fa tipo "ronzatore") fintanto che tieni alimentata la bobina non fa nessun rumore quando togli tensione alla bobina (il fronte di discesa) ...
Maurizio Colombi Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo "Avanti il prossimo, gli lascio il posto mio." (R. Cocciante)
click0 Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo 3 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: "Avanti il prossimo, gli lascio il posto mio." (R. Cocciante) inutile come parlare ai muri...
Dumah Brazorf Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo Oddio i miei che hanno 40 anni fanno rumore sia in attivazione che in rilascio ma spero che in quelli moderni abbiano un po' migliorato e li abbiano resi più silenziosi...
Maurizio Colombi Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo 56 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: l accensione ti danno una prima botta al pacifico sonnecchiare e quando spegni funzionano meglio della sveglia! 1 minuto fa, Dumah Brazorf ha scritto: i miei che hanno 40 anni fanno rumore sia in attivazione che in rilascio 15 minuti fa, click0 ha scritto: come parlare ai muri... Appunto, ma ripeto: 49 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: non voglio essere io a farti cambiare idea. Buonanotte.
click0 Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo (modificato) quindi i rele passo-passo fanno click - click quando accendo la lampadina,,, e click - click quando spengo la lampadina... se la vedete cosi... mi adeguo.. Modificato: 31 marzo da click0
eliop Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo 18 minuti fa, click0 ha scritto: quindi i rele passo-passo fanno click - click quando accendo la lampadina,,, e click - click quando spengo la lampadina... se la vedete cosi... mi adeguo.. Sia per accendere che per spegnere , devi sempre mandare un impulso di tensione a questa benedetta bobina che sposterà l'ncorina da posizione aperto a chiuso o viceversa , quindi come vedi , hai le idee un po' confuse riguardo al funzionamento del relè in questione, e questo farà click sia all,accensione che allo spegnimento della lampada...
click0 Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo 1 minuto fa, eliop ha scritto: questo farà click sia all,accensione che allo spegnimento della lampada... bho..??? dove ho scritto che non fa rumore quando spegni la lampada ?? dove ho scritto che non fa rumore quando accendi la lampada ?? non fa rumore quando si rilascia (si molla) ( non si preme più) il pulsante... si preme il pulsante, rumore si rilascia il pulsante, no rumore lampada accesa si preme il pulsante, rumore si rilascia il pulsante, no rumore e lampadina spenta
Maurizio Colombi Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo 21 minuti fa, click0 ha scritto: dove ho scritto che non fa rumore quando spegni la lampada ?? Da nessuna parte, ma tutti hanno capito il contrario, bastava scrivere apertamente e spudoratamente e diligentemente 22 minuti fa, click0 ha scritto: si preme il pulsante, rumore si rilascia il pulsante, no rumore lampada accesa si preme il pulsante, rumore si rilascia il pulsante, no rumore e lampadina spenta senza continuare ad insistere con 57 minuti fa, click0 ha scritto: quindi i rele passo-passo fanno click - click quando accendo la lampadina,,, e click - click quando spengo la lampadina... se la vedete cosi... mi adeguo.. Ed anche questa volta siamo riuscita a trasformare questa discussione curiosa in una DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati