Fabio.Cantele Inserito: 30 marzo Segnala Inserito: 30 marzo Buongiorno a tutti,mi ritrovo a dover intervenire sulla bascula di mio cognato,che monta l'automazione in oggetto e di cui non dispone della documentazione(il precedente proprietario dell'immobile l'ha smarrita). La bascula quando si dovrebbe aprire,lo fà per circa 20 cm di corsa e poi si blocca visualizzando sul display il seguente messaggio:w2-ost.apertura stop. Si chiude e al successivo tentativo stessa storia. Il problema si presenta a random quindi mi fà pensare a qualche micro di sicurezza Ho già cercato su internet la documentazione(schemi elettrici di cablaggio, lista errori)ma non sono riuscito a trovare niente. Le fotocellule e i relativi cavi le ho già verificate e funzionano, tagliando la barriera il display visualizza sicurezza attiva e in fase di chiusura l'automazione apre la bascula. Ho cambiato le batterie tampone che erano un pò gonfie. Un grazie anticipato a chi vorrà darmi una mano. Cordiali saluti. Fabio Cantele
ROBY 73 Inserita: 30 marzo Segnala Inserita: 30 marzo Ciao Fabio.Cantele, 33 minuti fa, Fabio.Cantele ha scritto: ...........La bascula quando si dovrebbe aprire,lo fà per circa 20 cm di corsa e poi si blocca visualizzando sul display il seguente messaggio:w2-ost.apertura stop. Potrebbe essere il finecorsa di apertura a cui si è allentata la vite di fissaggio e quindi si è starato. Non conosco l'automazione in questione, quindi posta un paio di foto dell'intero operatore, della centrale e quello che riguarda in generale che vediamo se ci captiamo qualcosa
Fabio.Cantele Inserita: 30 marzo Autore Segnala Inserita: 30 marzo Grazie per la risposta Roby 73,vedo se in settimana riesco a fare qualche foto ,trasferte permettendo.... Ma senza demolire il basculante ,hai idea di dove possa essere il finecorsa che hai menzionato?
ROBY 73 Inserita: 30 marzo Segnala Inserita: 30 marzo 2 ore fa, Fabio.Cantele ha scritto: Ma senza demolire il basculante ,hai idea di dove possa essere il finecorsa che hai menzionato? In teoria a lato del motore, ma dovrei vedere il tutto per capire di che automazione si tratta, per questo ti ho chiesto le foto. Non sappiamo nemmeno se il motore sia fissato sull'anta stessa, oppure sia a traino, ripeto, non la conosco. Comunque, in teoria è sufficiente togliere il coperchio
Messaggi consigliati