Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg. Riparazione.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vorrei sapere se secondo voi è possibile riparare un TV LG QNED di ultima generazione, alla quale si è rotto il pannello.

E' possibile trovare online il pannello e provarlo a sostituire ?!?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,e poi non sarebbe conveniente.

Tutt'al più si può prelevare da un TV identico rottamato

Inserita:

Ma è possibile trovare pannelli online similari, od adattabili ?!?

Grazie.

Inserita:

In rete trovi solo delle truffe, relativi a pannelli lcd di ricambio per tutte le marche.

È la triste realta, smonta le schede, e vendile su Subito.

Inserita:

Vai ad un centro LG e se sei fortunato ti accontentano con un display di recupero. Ad un mio cliente ho fatto fare cosi e gli hanno montato un display di recupero sostituito in garanzia che aveva un piccolo graffio superficiale ma ha salvato un tv nuovo al quale inavvertitamente aveva rotto i cristalli.

Un display nuovo non conviene quasi mai a patto che il valore del tv sia elevato e giustifichi spese parecchio grandi  da affrontare.

Inserita:

Grazie per le risposte.

Prima di vendere i pezzi vorrei vedere se riesco a recuperare la tv.

La tv peraltro è praticamente nuova. Acquistata a Gennaio 2025. E' un 43 pollici Qned di LG. Acquistata direttamente sul sito LG.

Proverò a sentire un centro LG se è possibile sostituire il pannello e l'eventuale costo, se vale la pena, anche in base al costo del pannello ed al rapporto di costo tra pannello e tv.

Quindi mi pare di capire che trovare un pannello in rete sia impossibile.

Inserita:

Nuovo sicuramente si. Al limite cercalo usato con la sigla del pannello stesso che trovi aprendo il tv dietro il pannello stesso. Sarà comunque difficilissimo in quanto è un tv troppo revente.

Inserita:

Grazie per la risposta.

Proverò a smontare il pannello e vedere che sigla riporta. Dopodichè proverò a cercare su internet e vedere se si trova qualcosa di nuovo, usato o compatibile.

Grazie.