spiker Inserito: 30 marzo Segnala Inserito: 30 marzo Salve a tutti, vorrei sapere se secondo voi è possibile riparare un TV LG QNED di ultima generazione, alla quale si è rotto il pannello. E' possibile trovare online il pannello e provarlo a sostituire ?!? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo Segnala Inserita: 30 marzo no,e poi non sarebbe conveniente. Tutt'al più si può prelevare da un TV identico rottamato
spiker Inserita: 30 marzo Autore Segnala Inserita: 30 marzo Ma è possibile trovare pannelli online similari, od adattabili ?!? Grazie.
Nik-nak Inserita: 30 marzo Segnala Inserita: 30 marzo In rete trovi solo delle truffe, relativi a pannelli lcd di ricambio per tutte le marche. È la triste realta, smonta le schede, e vendile su Subito.
mistertv Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo Vai ad un centro LG e se sei fortunato ti accontentano con un display di recupero. Ad un mio cliente ho fatto fare cosi e gli hanno montato un display di recupero sostituito in garanzia che aveva un piccolo graffio superficiale ma ha salvato un tv nuovo al quale inavvertitamente aveva rotto i cristalli. Un display nuovo non conviene quasi mai a patto che il valore del tv sia elevato e giustifichi spese parecchio grandi da affrontare.
spiker Inserita: 31 marzo Autore Segnala Inserita: 31 marzo Grazie per le risposte. Prima di vendere i pezzi vorrei vedere se riesco a recuperare la tv. La tv peraltro è praticamente nuova. Acquistata a Gennaio 2025. E' un 43 pollici Qned di LG. Acquistata direttamente sul sito LG. Proverò a sentire un centro LG se è possibile sostituire il pannello e l'eventuale costo, se vale la pena, anche in base al costo del pannello ed al rapporto di costo tra pannello e tv. Quindi mi pare di capire che trovare un pannello in rete sia impossibile.
mistertv Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo Nuovo sicuramente si. Al limite cercalo usato con la sigla del pannello stesso che trovi aprendo il tv dietro il pannello stesso. Sarà comunque difficilissimo in quanto è un tv troppo revente.
spiker Inserita: 1 aprile Autore Segnala Inserita: 1 aprile Grazie per la risposta. Proverò a smontare il pannello e vedere che sigla riporta. Dopodichè proverò a cercare su internet e vedere se si trova qualcosa di nuovo, usato o compatibile. Grazie.
Messaggi consigliati