frog12 Inserita: 31 marzo Segnala Inserita: 31 marzo 4 ore fa, stefanocps ha scritto: ho richiesto un preventivo. 200 senza euro , sostituierebbe anche il rubinetto caldaia e il flessibile giallo( lui lo rimetterebbe) senza fattura! per questo voglio farlo io! 😮 e dopo aver speso tutti quei soldi non ti rilascia neanche il certificato? Sorvolando tutto, non può metterti a posto il tecnico che ti ha fatto il lavoro? se non lo volevi. Effettivamente dopo anni di piano ad induzione, non tornerei piú indietro.
stefanocps Inserita: 1 aprile Autore Segnala Inserita: 1 aprile (modificato) 8 ore fa, frog12 ha scritto: 😮 e dopo aver speso tutti quei soldi non ti rilascia neanche il certificato? Sorvolando tutto, non può metterti a posto il tecnico che ti ha fatto il lavoro? se non lo volevi. Effettivamente dopo anni di piano ad induzione, non tornerei piú indietro. capito..200 euro per un lavoro a nero....e senza certificato (ma quello è indipendente dalla fattura, non credo proprio abbia i requisiti per i certificati) Quanto puo essere, 1 ora di lavoro?puo costare cosi tanto? Anche io sono un lavoratore autonomo, faccio assistenza informatica, 200 euro li chiedo quando ho lavorato tutto il giorno Quello che mi ha fatto il lavoro non lo voglio piu vedere che mi ha lasciato piu danni che altro. E? proprio la ragione per cui voglio staccare il gas, perchè lui ha fatto una giunta nel muro e allungato la conduttura del gas, e visto i tanti piccoli danni che sono emersi nel tempo non mi fido per niente di questa giuntura Comunque se il sistema è lo stesso che si usa per i tubi idraulici, credo di poterlo fare, ho fatto gia diversi lavoretti col multistrato e raccordi vari, ho capito come funziona Modificato: 1 aprile da stefanocps
robertice Inserita: 5 aprile Segnala Inserita: 5 aprile Il 31/03/2025 alle 15:57 , Stefano Dalmo ha scritto: Chiama qualcuno che possa modificare la tubazione del gas. E ti rilasci la dovuta certificazione. E saprà di sicuro sistemarti quello scempio , dei tubi. Esatto è l'unica cosa che devi fare Il 31/03/2025 alle 14:42 , Stefano Dalmo ha scritto: o multistrato di color giallo No multistrato a vista non si può mettere Si può fare in ferro zincato avvitato oppure rame saldato o pressato, non si possono usare raccordi a bicono
robertice Inserita: 5 aprile Segnala Inserita: 5 aprile Il 01/04/2025 alle 07:51 , stefanocps ha scritto: Comunque se il sistema è lo stesso che si usa per i tubi idraulici, credo di poterlo fare, ho fatto gia diversi lavoretti col multistrato e raccordi vari, ho capito come funziona Non puoi farlo.....per la tua sicurezza e quella di chi ti sta vicino
stefanocps Inserita: 7 aprile Autore Segnala Inserita: 7 aprile comunque, ho due preventivi, una da 200 che farebbe con tubi di ferro e uno da 70 che farebbe con un flessibile come quello che va dal rubinetto secondario alla caldaia. Nessuno rilascia certificazione..il primo poi con tutti quei soldi nemmeno la fattura Passa la voglia di farlo a fare a persone qualificate (sempre che lo siano abbastanza)
stefanocps Inserita: 7 aprile Autore Segnala Inserita: 7 aprile cosa vuoi dire che per il lavoro col tubo 150 è gia un pagamento quasi alto? e se ci metti che non rilascia certificazioni e fattura??
robertice Inserita: 7 aprile Segnala Inserita: 7 aprile 150 mi sembra il giusto....poi può variare da città a città che non faccia fattura e certificazione è un'altra cosa
stefanocps Inserita: 7 aprile Autore Segnala Inserita: 7 aprile beh al prezzo giusto mi aspetto un servizio giusto (sono a roma e forse ci puo stare che costi di piu, non so quale sia il tuo riferimento) se non mi dai, non dico la fattura che a me non serve ( e che comunque a lui fa comodo non fare) ma la certificazione..., allora il servizio è di un altro livello e il costo pure dovrebbe esserlo no?
Messaggi consigliati