Galbardi Inserito: 10 ottobre 2010 Segnala Inserito: 10 ottobre 2010 Ciao a tutti, volevo farvi una domanda, secondo voi un frigorifero industriale composto da quadro elettrico a basamento che comanda 4 compressori ermetici e dei ventilatori, va messo obbligatoriamente il modulo di sicurezza PILZ o 3TK2824 Siemens?Grazie a tutti per le risposte.
Maurizio Colombi Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 E cosa useresti per far intervenire il Pilz?
NoNickName Inserita: 10 ottobre 2010 Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Un frigorifero industriale con ventilatori protetti da griglia non presenta nessuna categoria di rischio che possa essere eliminata con l'uso di uno stop di emergenza. Le eventuali temperature alte o basse che possono causare ustioni o congelamento non richiedono comunque la presenza di uno stop di emergenza, in quanto il rischio termico persiste per un certo tempo dopo la fermata della macchina.Secondo me la risposta alla tua domanda è NO.
Galbardi Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 Grazie per la risposta NoNickName, in ogni caso sai dove posso trovare una normativa dove specifica quanto mi hai detto, ovvero che un modulo di sicurezza su organi non in moviemento non serve.Grazie ancora.
NoNickName Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 Non esiste una norma del genere. L'analisi dei rischi la devi fare tu, secondo la EN 954-1.Comunque io non ho detto che non serve un modulo di sicurezza su organi non in movimento. Rileggi il mio messaggio bene.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora