Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria elettroutensile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, avrei necessità di alimentare una levigatrice delta a batteria B&D. Mi è stata regalata ma senza il pacco batterie, né alimentatore.

Ho altre serie di elettroutensili cordless, (Makita, DeWalt, Miluaukee) che alimento interscambiando le batterie con degli adattatori in vendita su internet che devo dire funzionano molto bene.

Ora, per quanto riguarda questa levigatrice:

media.thumb.jpg.f0ea8966ed911e88b8319bb698ee2a7d.jpg

Modello BDCDS12N-XJ non esistono adattatori per poterla far funzionare con batterie, ad esempio, Milwaukee M12 o DeWalt 12V.

In effetti risulta difficile anche trovare delle batterie dedicate e quelle che si trovano non valgono la spesa, secondo me, in rapporto al costo/durata.

Ho pensato di acquistare questo:

shopping.webp.507cb673c5bebc60b191def02641d764.webp

Da inserire su batteria Milwaukee M12 e ricavarne l'uscita da quei fili rosso e nero. La cosa che non so, però, è come collegare i due cavi a queste lamelle poste sull'elettroutensile:

WhatsAppImage2025-04-01at20_29_00.thumb.jpeg.638e4ff4af40c797508ff59a36d2155b.jpeg   WhatsAppImage2025-04-01at20_28_21.thumb.jpeg.a6338b88765cba3ba75e9dabd7d82303.jpeg

Come vedete sono tre, prive di qualsiasi indicazione. Ho anche provato con un alimentatore da banco alimentando le lamelle laterali, ma nulla è accaduto.

Forse il circuito interno della levigatrice non riconosce solo la semplice alimentazione a 12V?

La macchina è nuova, per cui  presumo funzioni. L'idea è quella di utilizzare le batterie che ho, installando ad arte sulla base quell'adattatore postato, perché molto performanti a livello di durata.

Pensate sia fattibile?

Grazie a tutti

Inserita:

Chiedo scusa se non ho postato la discussione nella sezione giusta. Chiedo ai moderatori eventualmente di spostarla