Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

erroeri F1 e F13 allgira cestello ma non prende acq

Un saluto a tutti, chiedo un consiglio .

Sono alle prese con questa lavasciuga, all'avvio con qualunque programma, si avvia il cestello ma non prende acqua. Ho controllato le elettrovalvole e sono buone e ma  non arriva tensione. Ho controllato il filtro dell'acqua  e a posto, il filtro di scarico ok. 

Dopo un po arrivano gli errori F1 e F13.

La ventola del condotto gira perfettamente.

Qualche consiglio su cosa altro  controllare ? grazie

Inserita:

L'unica cosa che ho trovato come anomala , il tubo di gomma  che dal cassetto detersivo va al condotto aria era staccato , non so se in quel tubo ci sia passata acqua e magari dispersa sulla scheda elettronica.. Purtroppo nelle lavasciuga non sono molto esperto, non saprei quel tubo cosa serve.

Inserita:

Continuando la verifica, e leggendo in giro per il forum, ho trovato il sensore ntc con un valore di quasi 2 megahoom  contro i 20 Khoom che dovrebbe essere il valore effettivo a 20 gradi.

La mia domanda è: se con un valore cosi anomalo la scheda possa bloccare tutti i cicli di lavaggio,

Poi un altro dubbio potrebbe essere guasto  il pressostato che ho smontato ma essendo un elettronico lineare  è difficile verificarlo, almeno non credo si possa fare.

So le regole del forum, e non voglio mettere fretta a nessuno, se qualcuno, quando ha tempo puo darmi qualche indicazione glie ne sarei grato,

Nel frattempo ho ordinato i due componenti, tentare non nuoce.

Un saluto a tutti e auguro un buon fine settimana.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Un saluto a tutti, forse, dopo varie peripezie dovute a piu guasti su questa lavasciuga, credo di averla riparata. 

Anche se tra le tante visualizzazoni non ho trovato alcun aiuto da parte di nessuno, forse perchè nessuno aveva avuto a che fare con questo tipo di guasto su questa  lavasciuga, pazienza, grazie lo stesso.