martinetto Inserito: 2 aprile Segnala Inserito: 2 aprile Ciao a tutti, ho un quesito da porre ai più esperti... Ho una pompa Autoclave DAB Jet 100 PM usata per irrigare il giardino e per alimentare un rubinetto sempre in giardino... Poiché comincia a diventare ruggine e a fare cilecca, nel senso che quando viene attivata dal pressostato alcune volta rimane bloccata, volevo sostituirla con una nuova magari una compatta con motore brushless sotto inverter, in modo da avere anche una pressione costante, quello che adesso non riesco ad avere con il semplice pressostato e vaso di espansione... Il quesito è questo: il ho un pozzo e la pompa pesca a 16 mt sotto, paradossalmente il data-sheet della pompa scrive chiaramente che l'altezza max di pescaggio è 10 mt ma devo dire che non ho mai avuto problemi di tiraggio. Tutto questo per capire se mi sto perdendo qualcosa e se posso acquistare una nuova pompa,vedi foto allegata... Allego la descrizione della pompa che vorrei acquistare e lo schema della mia attuale installazione... Autoclave per casa completo di elettropompa, raccordi e inverter integrati un sistema inverterizzato autoadescante con alimentazione monofase Utilizzo: per la pressurizzazione costante dell'acqua in modalità costante all'interno di abitazioni, multi proprietà, esercizi commerciali, aree condominiali, irrigazione, può aspirare acqua dalla rete idrica, da serbatoio, da pozzo, elevata capacità di aspirazione anche in presenza di bolle d’aria; L’utilizzo dell’inverter per la regolazione e il mantenimento della pressione consentono un elevato risparmio energetico; Tutti i componenti sono stati accuratamente scelti tra quelli di migliore qualità. Il kit è ideale per il bisogno idrico da una a 4 abitazioni opportunamente dimensionate. potenza 0.75 kw 1 HP 230 V Ringrazio come sempre in anticipo...
robertice Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile Si giusto l'altezza massima di pescaggio la danno sempre per meno di 10 metri, forse a te sono 16 metri di tubo di aspirazione e non di dislivello La pompa che vuoi mettere non la conosco ma dato che sei già quasi oltre il limite non credo che ce la possa fare Se vuoi migliorare metti una pompa sommersa nel pozzo e un inverter tipo Active driver della Dab all'uscita dove adesso hai la pompa, lascia il vaso che hai e ricollega l'impianto PS. La tua pompa potrebbe avere il condensatore difettoso
Messaggi consigliati