AlexR Inserito: 3 aprile 2025 Segnala Inserito: 3 aprile 2025 Buongiorno premetto che sono un neofita assoluto su caldaie e dintorni e quindi chiedo scusa in anticipo su eventuali fesserie che potrei scrivere, vengo al dunque: la caldaia in questione è installata in una seconda casa che saltuariamente frequento in inverno, essendomi finalmente deciso a mettere il WiFi anche li, vorrei anche togliermi la rogna di dover chiedere il favore a qualche amico di andare a casa mia qualche giorno prima del mio arrivo ad accendermi la caldaia e scaldare la casa, da qui la volontà di installare un termostato Wifi. Ora, la caldaia in questione, essendo un po' datata, è comandata da un controllo remoto e regolatore climatico che tra l'altro, oltre al controllo temperatura acqua e ambiente, fornisce anche tutti gli eventuali allarmi di caldaia (non essendo questa provvista di display), vengo alla domanda : dal manuale di installazione (allego lo schema) leggo che sarebbe possibile installare dei termostati ambiente nelle varie zone (contatti 1 e 2 della morsettiera) , mentre il controllo remoto comanderebbe solo la zona dove è collegato tramite i contatti 6-7 della morsettiera, premetto che la casa è piccola e non mi interessa dividerla in zone, se stacco il controllo remoto dai punti 6-7 della morsettiera e collego un termostato WiFi sui contatti 1-2 termostato ambiente faccio una fesseria o il controllo remoto (che io solo in modalità manuale) continuerà a funzionare come display allarmi e controllo acqua calda mentre la temperatura ambiente sarà regolata dal solo termostato Wifi ? Scusate il mio dilungarmi ma volevo, per quanto possibile, essere chiaro. Un ringraziamento a chi spenderà un po' del suo tempo per rispondermi Riccardo