Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice panni scuri striature bianche

Messaggi consigliati

christiano7
Inserito:

Buonasera chiedo qualche consiglio nel forum,ho acquistato una lavatrice Candy Smart CST 28T1/1-11  Caricamento dall'alto 8 kg 1200 Giri/min Bianco da subito notiamo che i panni scuri escono con delle striature bianche la lavatrice ha solo 20 giorni di vita cosa potrebbe essere.Grazie anticipatamente per i consigli.

Inserita:
6 ore fa, UABC80 ha scritto:

Dicci anche che ciclo usi

...anche a che temperatura equale detersivo a questo punto 😁

christiano7
Inserita:

Buongiorno grazie per le risposte quando rientro a casa vi dico 

Inserita: (modificato)

Non è che la sovraccarichi e usate polvere con molta zeolite?

Modificato: da Ciccio 27
christiano7
Inserita:

Buonasera allora ciclo delicati 59 minuti, igiene plus 59 minuti 

Detersivo tanti tentativi tutti liquidi allego foto.Non la sovraccarico IMG_20250404_145524.thumb.jpg.bb14740b4b5117f72e44166bc43335a4.jpg

IMG_20250404_203150.jpg

IMG_20250404_203154.jpg

IMG_20250404_203157.jpg

IMG_20250404_203505.jpg

IMG_20250404_145528.jpg

Daniele.A88
Inserita:

Sovradosaggio detersivo liquido per cicli quasi brevi con risciacqui quasi nulli

christiano7
Inserita:

Buongiorno dice mia moglie che mette il dosaggio indicato sul libretto 

Daniele.A88
Inserita:

Intanto da vedere se col solo programma risciacqui vanno via le striature. Se così fosse vuol dire che la biancheria non viene risciacquata bene pertanto su un carico di scuri farei il programma sintetico almeno a 40 gradi con opzione risciacqui extra se disponibile. 

Poi ci sarebbe da capire se nella tua zone hai acqua dolce o addolcitore... Andrebbe messa una minima dose di detersivo liquido e magari usare per i bianchi detersivo in polvere ad almeno 60 gradi

Inserita:
13 ore fa, christiano7 ha scritto:

Buongiorno dice mia moglie che mette il dosaggio indicato sul libretto 

Libretto? Il dosaggio è del detersivo (leggilo sulla confezione del detersivo) e dipende dal carico come quantità e durezza dell’acqua della propria zona

Inserita:

Il programma igiene ha un carico massimo di 1 o 2 kg (non ricordo) e mi pare non faccia centrifughe intermedie, dunque risultati di risciacquo scarsi.

Probabilmente il programma delicati ha lo stesso problema, consente un carico massimo molto ridotto e non risciacqua a fondo, forse anche lui non fa centrifuga intermedia.

PS: avete letto il libretto di istruzioni?

Diomede Corso
Inserita:
Il 04/04/2025 alle 23:40 , Daniele.A88 ha scritto:

Sovradosaggio detersivo liquido per cicli quasi brevi con risciacqui quasi nulli

Straquotissimo