Si Oliveira Inserito: 4 aprile Segnala Inserito: 4 aprile Ciao a tutti, ero sul punto di acquistare una lavatrice LG AI DD da 8 kg, ma ho scoperto che non ha la funzione ammollo. Leggendo diverse discussioni qui sul forum, ho capito che questa funzione è molto utile, soprattutto se si vogliono migliorare le proprie abitudini di lavaggio (sto cercando di fare un po’ di cultura in materia!). A questo punto, mi ritrovo da capo nella ricerca: cerco una lavatrice fascia media, massimo 500€, adatta a una/due persone, che abbia anche la funzione ammollo. Qualche consiglio da chi ha già fatto questa scelta? Grazie in anticipo!
Ganimede77 Inserita: 4 aprile Segnala Inserita: 4 aprile 34 minuti fa, Si Oliveira ha scritto: ma ho scoperto che non ha la funzione ammollo. Mhmmm ma cosa intendi, ammollo manuale o automatico. Manuale puoi mettere in pausa la macchina, ad esempio la sera prima di andare a dormire, riprendere il programma quando ti svegli. La gestione automatica per cui tu gli dici, resta in fase di ammollo per X ore, è prerogativa di macchine che richiedono budget superiore e ormai sta scomparendo purtroppo anche dalle più costose.
Si Oliveira Inserita: 4 aprile Autore Segnala Inserita: 4 aprile Grazie! Il punto è proprio questo: alcune lavatrici, se messe in pausa, dopo un certo tempo scaricano l’acqua, quindi si perde tutto il detersivo. E se invece le si spegne, spesso al riavvio fanno comunque lo scarico prima di riprendere. Insomma, in entrambi i casi si rischia uno spreco. Non ci sono dunque alternative pratiche per ottenere un ammollo senza salire di fascia di prezzo?
borgo77 Inserita: 4 aprile Segnala Inserita: 4 aprile io ho la LG 15 kg e ha l'ammollo automatico poi ce l'hanno pure la Miele , ma devi salire di prezzo
Si Oliveira Inserita: 4 aprile Autore Segnala Inserita: 4 aprile 7 minuti fa, borgo77 ha scritto: io ho la LG 15 kg e ha l'ammollo automatico poi ce l'hanno pure la Miele , ma devi salire di prezzo troppo grande per me....
Diomede Corso Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile (modificato) Non hai bisogno dell'ammollo. I programmi specifici antimacchia allergy, cotone intensivo ecc presenti su quasi tutti i modelli di fascia media hanno integrata la funzione enzimatica automatica. Metti detetsivo, additivo e biancheria la lavatrice fa tutto da sola. Altrimenti siamo all'antico confronto Siriana o L5 ?? Modificato: 8 aprile da Diomede Corso
paski2016 Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile Ciao, ebbi una Zoppas anni 2000 che nella programmazione aveva anche il programma ammollo, dopo avere caricato il giusto di acqua con il detersivo faceva una 15/20 minuti di rotazioni abbastanza intensive, poi caricava tanta acqua fino a più di metà oblò ed andava avanti con rotazioni di 1 minuto e stop per circa 10 minuti fino a quando volevo, un programma divino che spesso lanciavo prima di andare a dormire e la mattina cambiavo con il programma che mi serviva, smacchiavo tutto molto bene. Poi 5 anni fa è arrivata la LG slim da 7 kg (4,2 reali) con un programma "Speciale Macchie" che invece fa un prelavaggio energico di 30 minuti, poi centrifuga, carico acqua e fa un lavaggio combinato di rotazioni energiche e pause che credo corrisponda alla fase enzimatica che dice Diomede, dura circa 3:20 in totale, temperatura impostabile 30, 40 o 60 gradi ma ti assicuro che è un programma che ti smacchia tutto, ovviamente con aggiunta di additivi al detersivo. Tutto questo per dire a conferma di quanto ti hanno già detto, che oggigiorno ci sono programmi dedicati che risolvono la mancanza di un ammollo. scusate l'intervento forse un po O.T.
Messaggi consigliati