Leonardo Felix Inserito: 4 aprile Segnala Inserito: 4 aprile (modificato) Salve, ho acquistato il Ring Intercom, e configurato, come indicato per il mio citofono ELVOX 620R. Tutto bene, quando si usa un singolo pulsante, seguendo lo schema indicato. Ma purtroppo, il mio citofono, è dotato di due pulsanti, uno per aprire il cancelletto e l'altro per aprire il portone di ingresso. Ho provato a collegare insieme le due aperture, ma la tensione è troppo bassa e non riesce ad aprire contemporaneamente le due serrature. E' possibile avere un cavo in più per configurare il secondo pulsante magari facendo inviare gli impulsi X secondi sul primo e X secondi sul secondo? Oppure soluzioni alternative, ovviamente. Allego la foto del citofono aperto SENZA ring intercom installato. Attendo vostro cordiale riscontro, Leo. Modificato: 4 aprile da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Maurizio Colombi Inserita: 4 aprile Segnala Inserita: 4 aprile L'apparecchio Ring è stato progettato per moltissimi sistemi citofonici, tutti semplici, basici, con una chiamata, una porta e basta. E funziona (dicono) egregiamente. Se il sistema ha un centralino di portineria, due porte indipendenti, una chiamata strana... bisogna adattare il sistema alle esigenze del "baracchino".
Leonardo Felix Inserita: 6 aprile Autore Segnala Inserita: 6 aprile Semplicemente ha due pulsanti. Con uno funziona alla grande. Stavo pensando di costruirmi un relay temporizzato 12v - 12v (non ho competenze ci provo o vedo se esiste un prodotto simile) dove quando riceve l'impulso di un pulsante manda X tempo su uno e X tempo su n'altro. Ma non so se è già possibile con sto Ring. Grazie per la risposta, intanto! Buona domenica.
frog12 Inserita: 6 aprile Segnala Inserita: 6 aprile 47 minuti fa, Leonardo Felix ha scritto: Semplicemente ha due pulsanti. Con uno funziona alla grande. Stavo pensando di costruirmi un relay temporizzato 12v - 12v (non ho competenze ci provo o vedo se esiste un prodotto simile) dove quando riceve l'impulso di un pulsante manda X tempo su uno e X tempo su n'altro. Ma non so se è già possibile con sto Ring. Grazie per la risposta, intanto! Buona domenica. All’epoca avevo letto le recensioni e facevano installare un ring per pulsante. Dall’app puoi impostare i secondi di impulso, ma sempre per un solo pulsante. Si, confermo funziona alla grande. Anche io ho per dire un pulsante per aprire il cancelletto e uno per aprire il cancello carrabile, ho impostato l’apertura sul cancelletto, anche perché per il cancello non è così semplice.
Ggiovanni Inserita: 7 aprile Segnala Inserita: 7 aprile Esistono dei modulini cinesi con relè PCB (su aliexpress li trovi a 5€, su amazon a 50€) che puoi programmare per eseguire un ciclo su richiesta: - chiudi il circuito 1 per x secondi - chiudi il circuito 2 per y secondi ma se il relè o la scheda sono difettosi (ad es. non rispettano i tempi x ed y che hai impostato) ti giochi la serratura poi la documentazione non sarà così immediata (se è tradotta dal cinese all'inglese all'italiano non è il massimo!) non so se anche lo shelly 2.5 supporti questa funzionalità
Leonardo Felix Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile Riscuiresti a linkarmeli? Il voltaggio è corretto? sarebbe interessante Poi vi invio la soluzione, se funziona.
Ggiovanni Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile 2 hours ago, Leonardo Felix said: Il voltaggio è corretto? In che senso? Ogni scheda ha il suo voltaggio. Questa ad esempio è a 12Vcc: FRM02 modulo relè temporizzatore multifunzione interruttore di controllo Timer digitale a 2 canali ritardo ciclo relè temporizzazione autobloccante 5V 12V - AliExpress 13 Potresti pensare anche ad un Arduino & co, se ci vuoi smanettare un pochino. Però questo esula dalla categoria citofoni, dovresti scrivere nell'altra sezione del forum.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora