Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosh serie 2 varioperfect, errore E02

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.

Ho un problema con la lavatrice Bosh serie 2 vario perfect mod. WAE20260II/25 che si è bloccata su errore E02. Mentre stava lavorando il cestello si è fermato e non ha più girato pur continuando con il normale ciclo, senza rotazione, fino allo scarico finale. Dopo aver sostituito le spazzole del motore ho provato a fare i reset consigliati su questo forum ma senza successo. Continuano a rimanere spenti tutti i led con il codice E02 di errore. Ho provato il metodo di mettere in off, premere start ruotare a sinistra di una posizione, attendere 10 secondi, lasciare start e riportare su spento. Anche su due posizioni ma niente. Provato anche il metodo di ruotare la manopola su ore 6 premere start/centrifuga, portare su ore 7, mollare pulsante e ruotare nuovamente su ore 12. Qualcuno  cortesemente sa come potrei fare per resettare? Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

comunque il reset  dovrebbe essere questo  , ma se non si elimina il problema …IMG_8030.thumb.jpeg.fa11de4c4eed7d1384080bb3dcef64f5.jpeg

Modificato: da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

IMG_8031.thumb.jpeg.14d6cbc9d230f5d0f4147be496083d5c.jpeg

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Buongiorno. Ho provato tutti e due i metodi ma non succede nulla, rimane acceso solo il display con l'errore e tutto il resto spento, nessun bip... niente. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Se non elimini il problema , non si resetta . 
potrebbe essere pure un problema dí scheda . 
le spazzole erano arrivate all’osso  , sei certo che non facessero contatto ?  E che magari il problema è altro ?

Inserita:

Controllo anche la scheda. Grazie