causicurti Inserito: 6 aprile Segnala Inserito: 6 aprile Buon giorno, solo a titolo informativo. A parte che da un controllo visivo ho visto il pacco batterie intasati e l' asciuartice è posta in un locale che sta i 15° ho notato che la cliente aveva lo sportellino giù a sinistra tolto e non vi era alcun filtro. Gli ho posto la domanda come mai usava quel metodo e perchè aveva tolto il filtro. La risposta è stata che così aveva diminuito i tempi di asciugatura e che il filtro mai esistito. Sono andato via un pò perplesso.Mi chiarite questi due quesiti per favore?
Ganimede77 Inserita: 6 aprile Segnala Inserita: 6 aprile 11 ore fa, causicurti ha scritto: Sono andato via un pò perplesso.Mi chiarite questi due quesiti per favore? Lo sportello aperto, è una fesseria, il sistema è un circuito chiuso, il resto è fuffa. Condensatore ed evaporatore devono essere puliti, quindi prova la macchina. Se anche pulita non asciuga in tempi da manuale, ci potrebbe essere una perdita di gas. 11 ore fa, causicurti ha scritto: e l' asciuartice è posta in un locale che sta i 15° Provala a 20°, altrimenti non è attendibile.
causicurti Inserita: 13 aprile Autore Segnala Inserita: 13 aprile ok, grazie. Ma è possibile che sia senza filtro?
Ganimede77 Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile 3 ore fa, causicurti ha scritto: ok, grazie. Ma è possibile che sia senza filtro? Almeno uno ci deve essere. Sicuramente sono due.
puma87 Inserita: 15 aprile Segnala Inserita: 15 aprile (modificato) La maggior parte dei marchi ha eliminato il filtro in spugna davanti il condensatore, anche sui costosi modelli top di gamma. Tutti i modelli mantengono comunque il doppio filtro del cestello, di solito posto all'apertura dell'oblò. Il risultato di questa assenza è quello che vedi: le lamelle si riempiono di lanugine. Evidentemente la legge glielo consente, nonostante le asciugatrici siano statisticamente tra gli elettrodomestici più pericolosi per il rischio incendio... Modificato: 15 aprile da puma87
Ciccio 27 Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile Probabilmente il flusso d'aria resterebbe troppo soffocato... 🤷🏻♂️
puma87 Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile (modificato) La mia Bosch ha uno spesso filtro in spugna in basso. Ed è una delle più rapide ad asciugare a parità di cestello e kg dichiarati... Oltre ad essere un classe A per efficienza di condensazione. Miele e Asko mantengono il filtro. E anche molte del gruppo Haier/Candy. Quindi secondo me non è giustificata l'eliminazione del filtro. Se fossero obbligati a fornire almeno 10 anni di garanzia (totale e reale) secondo me le cose cambierebbero. E invece ci ritroviamo con asciugatrici da 1500 euro che allo scadere della garanzia di 2 anni sono piene di lanugine e vanno smontate completamente, come le Aeg Modificato: 16 aprile da puma87
Ganimede77 Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile Il 13/04/2025 alle 21:24 , causicurti ha scritto: Ma è possibile che sia senza filtro? Se ci dai il modello esatto, cerchiamo il manuale e verifichiamo.
causicurti Inserita: 23 aprile Autore Segnala Inserita: 23 aprile appena mi è possibile lo farò presente.
causicurti Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Il 16/4/2025 alle 16:04 , Ganimede77 ha scritto: Se ci dai il modello esatto, cerchiamo il manuale e verifichiamo. scusa il ritardo ma gli impegni sono tanti. samsung modello DV70M50201W
Ganimede77 Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio 3 ore fa, causicurti ha scritto: scusa il ritardo ma gli impegni sono tanti. samsung modello DV70M50201W Questa macchina ha solo un "doppio" filtro sotto lo sportello. Come le Electrolux del periodo. Davanti a evaporatore/condensatore non ha nessun filtro. Apri lo sportello, trovi un tappo, lo togli ed hai accesso diretto allo scambiatore senza alcun filtro.
puma87 Inserita: 5 maggio Segnala Inserita: 5 maggio Esatto, come la maggior parte dei modelli in vendita oggi, purtroppo!
Messaggi consigliati