Smilev Posted April 7, 2025 Report Posted April 7, 2025 Buonasera a tutti e grazie a chiunque proverà ad aiutarmi. Chiedo scusa se utilizzo termini errati. Ieri pomeriggio è mancata la luce a casa mia, dopo circa 6 ore è tornata, guasto su una fase mi ha detto l'enel e l'interruttore in cabina non si aperto, mi ha detto il tecnico ENEL. Stamattina verso le 11 ho ricevuto due chiamate dal modulo GSM, una non ho capito niente e l'altra in silenzio, nel dubbio ho caricato il credito di 10 euro. Ora sono tornato a casa e su display leggo: Alien S No communication K01 P03 ALIEN S-5.03, data e ora sballati. Premetto che chiamerò un istallatore, ma qualcuno sa che vuol dire quel codice errore? Grazie
Smilev Posted April 8, 2025 Author Report Posted April 8, 2025 Aggiungo che ieri sera il display si è spento e i sensori volumetrici il led si accende e si spegne.
geralby Posted April 8, 2025 Report Posted April 8, 2025 ciao, se le tensioni di funzionamento dell'elettronica della centrale non sono regolari hai messaggi di perdita colloquio con i componenti del sistema..tastiere, inseritori ecc ecc Molto probabilmente si è guastato l'alimentatore della centrale e si sono scaricate le batterie tampone del tuo sistema antifurto. L'installatore sul posto saprà essere più preciso. Alberto
Smilev Posted April 8, 2025 Author Report Posted April 8, 2025 Grazie per la risposta. L'installatore mio di fiducia lo vedo tra 6 giorni, oggi con un tester verifico alimentatore e fusibile.
Smilev Posted April 8, 2025 Author Report Posted April 8, 2025 Ho tolto il coperchio nella centrale, c'era un led verde lampeggiante e un rumore simile ad un orologio. Ho staccato l'alimentazione il neutro, stasera riattacco l'alimentazione e stacco il display, poi la sirena e infine la centrale dall'alimentazione, ovviamente verifico la tensione in uscita dall'alimentatore. Vediamo se riesco a capire cos'è almeno prima che ritorni l'installatore.
Recommended Posts