Smilev Posted April 7 Report Posted April 7 Buonasera a tutti e grazie a chiunque proverà ad aiutarmi. Chiedo scusa se utilizzo termini errati. Ieri pomeriggio è mancata la luce a casa mia, dopo circa 6 ore è tornata, guasto su una fase mi ha detto l'enel e l'interruttore in cabina non si aperto, mi ha detto il tecnico ENEL. Stamattina verso le 11 ho ricevuto due chiamate dal modulo GSM, una non ho capito niente e l'altra in silenzio, nel dubbio ho caricato il credito di 10 euro. Ora sono tornato a casa e su display leggo: Alien S No communication K01 P03 ALIEN S-5.03, data e ora sballati. Premetto che chiamerò un istallatore, ma qualcuno sa che vuol dire quel codice errore? Grazie
Smilev Posted April 8 Author Report Posted April 8 Aggiungo che ieri sera il display si è spento e i sensori volumetrici il led si accende e si spegne.
geralby Posted April 8 Report Posted April 8 ciao, se le tensioni di funzionamento dell'elettronica della centrale non sono regolari hai messaggi di perdita colloquio con i componenti del sistema..tastiere, inseritori ecc ecc Molto probabilmente si è guastato l'alimentatore della centrale e si sono scaricate le batterie tampone del tuo sistema antifurto. L'installatore sul posto saprà essere più preciso. Alberto
Smilev Posted April 8 Author Report Posted April 8 Grazie per la risposta. L'installatore mio di fiducia lo vedo tra 6 giorni, oggi con un tester verifico alimentatore e fusibile.
Smilev Posted April 8 Author Report Posted April 8 Ho tolto il coperchio nella centrale, c'era un led verde lampeggiante e un rumore simile ad un orologio. Ho staccato l'alimentazione il neutro, stasera riattacco l'alimentazione e stacco il display, poi la sirena e infine la centrale dall'alimentazione, ovviamente verifico la tensione in uscita dall'alimentatore. Vediamo se riesco a capire cos'è almeno prima che ritorni l'installatore.
Recommended Posts