Dante1248 Inserito: 8 aprile Segnala Inserito: 8 aprile Buongiorno, un mese fa ho acquistato un frigorifero no frost SMEG FAB32RPG5 in stile anni '50 (frigo porta in alto, freezer porta in basso). Ho notato che, al centro, nel ripiano in basso del frigorifero, si forma un po' di ghiaccio. Non si tratta di semplice goccine da condensa ma di un piccolo strato, concentrato solo al centro del ripiano. Non so dire in quanto tempo si formi: ieri, per caso, ho estratto l'ultimo cassetto e l'ho notato. L'ho rimosso e, stamattina, ho visto che si è riformato un piccolo strato di brina. E' normale o sintomo di qualche mal funzionamento? Aggiungo che il frigo è nuovo e non ho introdotto cibi caldi nel frigorifero. La temperatura del frigo è impostata sui 5 gradi, mentre quella del freezer a -18 come da manuale. Allego foto della zona in cui si forma il ghiaccio. Grazie in anticipo.
Stefano Dalmo Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile Visto che sta in garanzia chiama il C A T della casa . tu puoi solo vedere se scende acqua dalla parete frontale
Dante1248 Inserita: 8 aprile Autore Segnala Inserita: 8 aprile 5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Visto che sta in garanzia chiama il C A T della casa . tu puoi solo vedere se scende acqua dalla parete frontale Grazie mille, farò così come mi suggerisci.
Dante1248 Inserita: 10 aprile Autore Segnala Inserita: 10 aprile Buongiorno, piccolo aggiornamento: da ieri il frigo non raffredda più e il motore sembra non "staccare" mai. Il freezer invece continua ad andare, non so se è suggestione ma sembra anche più freddo del solito. Le temperature indicate sul display sono rimaste invariate: +5 per il vano frigo, -18 per il freezer. Per scrupolo ho controllato di non aver inserito la modalità "vacanza" per errore ma non è così. Potrebbe essere una perdita di gas? Compressore rotto? Se così fosse, dopo solo un mese dall'acquisto, sarebbe una gran scocciatura. L'intervento tecnico è comunque programmato per domani.
Dante1248 Inserita: 12 aprile Autore Segnala Inserita: 12 aprile Il tecnico non è riuscito ad individuare il guasto, in buona sostanza ha solo spento e riacceso il display diverse volte e mi ha detto di attendere qualche giorno per vedere se "qualcosa cambia". Ovviamente non è cambiato nulla, il frigo non ha sempre le stesse problematiche... Ho la netta sensazione di essere entrato nel girone infernale dell'assistenza tecnica. Mai più Smeg, prodotti e assistenza da dimenticare.
Stefano Dalmo Inserita: 12 aprile Segnala Inserita: 12 aprile Figurati , se è venuto sul posto e non ha capito cosa fare , stiamo più avanti della frutta!!
Messaggi consigliati