mateocativo Inserito: 8 aprile Segnala Inserito: 8 aprile Buongiorno, sono alle prese con la sostituzione del vecchio citofono di casa di cui allego foto con un nuovo modello 8870.1. Il venditore mi ha assicurato si trattasse di una operazione semplice relativa a 5 fili...ne ho trovati molti di più. Purtroppo la complessità dei collegamenti mi sta scoraggiando e avendo trovato chiarezza nel vostro forum sono a chiedere se poteste aiutarmi prima di considerare l'opzione "professionista" che mi ha dato tempi di attesa lunghissimi. Allego foto del vecchio citofono e dei collegamenti
ROBY 73 Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile Ciao mateocativo, 10 ore fa, mateocativo ha scritto: Il venditore mi ha assicurato si trattasse di una operazione semplice relativa a 5 fili...ne ho trovati molti di più. In effetti il sistema è un cinque fili, o meglio, nel tuo caso è un sei fili, ma molto probabilmente c'è un secondo citofono nel tuo appartamento, oppure l'impianto è un entra / esci da un appartamento all'altro, vedasi canalina bianca in plastica sotto al citofono stesso con il cavo citofonico a sei coppie e poi l'ingresso degli altri fili dalla parete sul fondo / retro del 1/019 Elvox. Comunque l'8870.1 collegalo così: In giallo i morsetti del nuovo citofono, comunque se guardi bene nel vecchio 1/019 vedrai che in rilievo c'è la stessa numerazione dell'8870.1. Facci sapere i risultati
mateocativo Inserita: 10 aprile Autore Segnala Inserita: 10 aprile Grazie mille, in effetti è come dici: ci sono 2 citofoni. Nel weekend metterò in pratica i tuoi consigli che mi sembrano davvero molto chiari. Certamente ti terrò aggiornato. Matteo
ROBY 73 Inserita: 10 aprile Segnala Inserita: 10 aprile 14 ore fa, mateocativo ha scritto: ..........Certamente ti terrò aggiornato. Attendiamo buone nuove allora
Messaggi consigliati