paolo764 Inserito: 8 aprile Segnala Inserito: 8 aprile (modificato) Ciao a tutti, diversi anni fa mi avete aiutato a capire quale fosse il problema sul mio impianto di casa e mi avete aiutato a risolverlo....vi sono ancora grato per questo. al momento , sempre sullo stesso impianto, sto avendo un problema con i canali Rai. da un mesetto hanno smesso di vedersi su tutte è 3 le tv che ho ( un mese è tanto ma non ho avuto tempo di mettermici prima causa impegni ) il segnale alla tv arriva molto ballerino ( alla tv piu vicina ) ed è assente sulle altre 2 posizionate su un piano diverso. gli altri canali, mediaset la7 etc...si vedono bene sono in zona monza e brianza, quindi presumo prendo il segnale da Valcava. ho fatto un video per farvi vedere il tipo di impianto. sono autodidatta quindi mi scuso in anticipo per le cavolate che sicuramente posso scrivere....! secondo me, la causa del problema, potrebbe essere "l'amplificatore" di segnale (quello alimentato) che non rigenera piu il segnale che arriva dal ripartitore. che ne pensate? qualcuno saprebbe indirizzarmi su cosa controllare? grazie https://mega.nz/file/K5JWwQJL#H7VT3SS6QhfgI66GmW_79egi0icTE6buVUeTgc1MFnY Modificato: 8 aprile da paolo764
ALLUMY Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile A giudicare dallo stato della BLU (antenna in alto) sembra un po' grandinata, non vorrei che la BL4 (antenna in mezzo) abbia subito dei danni anche lei, infine quella in basso (VHF) puoi anche eliminarla se non ti serve il DAB. Prima di interpellare un antennista puoi sempre provare a smanettare sui trimmer del centralino e vedere se qualcosa migliora. Segnati la posizione attuale e prova ad abbassare il guadagno gradualmente finché non rilevi un miglioramento.
ALLUMY Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile Altra cosa di non poco conto, quel centralino che modello è? Ce le ha le protezioni Lte? Perché dal filmato non riesco a capirlo.