Vai al contenuto
PLC Forum

Odio il Geberit!

Messaggi consigliati

chiccafonte
Inserito:

Ciao a tutti, vivo a Roma, dove l'acqua è molto calcarea e il Geberit mi crea solo problemi, per questo vorrei eliminarlo. Lo odio a tal punto che non me ne importa niente dell'aspetto estetico.

Agli esperti chiedo: si può fare, tenendo presente che ho il WC sospeso? La cassetta esterna con la classica catena, lo zaino, il flussometro... mi andrebbero benissimo, qualsiasi cosa pur di non avere quel coso!

Grazie, Chicca

Stefano Dalmo
Inserita:

Sei certa che risolvi il problema?

secondo me , no .

Inserita:

il geberit sarebbe? intendi la cassetta incassata?

non è che le altre siano immuni dal calcare, se l'acqua è davvero così dura va valutato in generale il problema

chiccafonte
Inserita:

Grazie a tutti e due, ma vi chiedo: non pensate che sia più facile pulire una cassetta esterna, sostituire un galleggiante, piuttosto che dover smontare il Geberit incassato nel muro e pulirne tutti i pezzi? Prima che me lo montassero non ho mai avuto questi problemi, e l'acqua è sempre la stessa

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma in realtà cosa succede ? 

Inserita:

con il vaso sospeso non puoi fare modifiche allo scarico, è tutto un gruppo murato assieme alle staffe di sostegno di solito.

io ho un'altra marca da 6/7 anni e non l'ho mai dovuto toccare, se il problema sono le incrostazioni viene più semplice valutare prima l'inserimento di filtri o addolcitori che partire direttamente a psaccare un bagno recente

chiccafonte
Inserita:
19 ore fa, reka ha scritto:

con il vaso sospeso non puoi fare modifiche allo scarico, è tutto un gruppo murato assieme alle staffe di sostegno di solito.

io ho un'altra marca da 6/7 anni e non l'ho mai dovuto toccare, se il problema sono le incrostazioni viene più semplice valutare prima l'inserimento di filtri o addolcitori che partire direttamente a psaccare un bagno recente

Lo so, sarebbe un lavorone!

Alla prossima riunione di condominio voglio proporre infatti di installare un addolcitore, abbiamo tutti lo stesso problema.ù

Intanto, guardando dei video su YouTube, smonto tutto e decalcifico, ma è una vera seccatura.

Grazie

chiccafonte
Inserita:
20 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma in realtà cosa succede ? 

Succede che lo scarico perde e si forma nel WC una striscia di calcare, si spreca un sacco di acqua ed è una lotta impari.

Inoltre, non so come, mentre riaprivo l'acqua dopo l'ultima pulizia, si è staccato il rubinetto blu che carica l'acqua nella cassetta, cadendo all'interno della stessa, mi viene da piangere...

Inserita: (modificato)
8 ore fa, chiccafonte ha scritto:

Succede che lo scarico perde e si forma nel WC una striscia di calcare, si spreca un sacco di acqua ed è una lotta impari.

Inoltre, non so come, mentre riaprivo l'acqua dopo l'ultima pulizia, si è staccato il rubinetto blu che carica l'acqua nella cassetta, cadendo all'interno della stessa, mi viene da piangere...

Cerca di prevenire: una volta all'anno butta dentro la vaschetta un paio di litri di aceto(quello bianco del discount a 0,75 euro, facendo salire il livello quasi al troppo pieno e fallo stare una notte.

Tutti odiamo il geberit ma a casa di mia madre lo devo gestire. Io ho il catis ,non lo cambierei mai. Squadra che vince non si cambia.

Se hai il geberit te lo devi tenere cosi'. 

Modificato: da teo kojak
chiccafonte
Inserita:
1 ora fa, teo kojak ha scritto:

Cerca di prevenire: una volta all'anno butta dentro la vaschetta un paio di litri di aceto(quello bianco del discount a 0,75 euro, facendo salire il livello quasi al troppo pieno e fallo stare una notte.

Tutti odiamo il geberit ma a casa di mia madre lo devo gestire. Io ho il catis ,non lo cambierei mai. Squadra che vince non si cambia.

Se hai il geberit te lo devi tenere cosi'. 

Magari bastasse una volta l'anno! Qui ogni tre mesi dobbiamo smontare tutto... è un incubo! Grazie del supporto morale 🙂

Inserita:
3 ore fa, chiccafonte ha scritto:

Magari bastasse una volta l'anno! Qui ogni tre mesi dobbiamo smontare tutto... è un incubo! Grazie del supporto morale 🙂

a roma le persone non hanno problemi al geberit ogni 3 mesi per il calcare. Mediamente ogni qualche anno( tra i due e i 4)  con un uso normale.

Certo che sei hai un bar con un bagno che scarica 50 volte al giorno allora forse si.