Derrickk Inserito: 8 aprile Segnala Inserito: 8 aprile Un saluto a tutti, purtroppo, nonostante abbia cercato in lungo e in largo, non ho trovato uno schema di collegamento del mio impianto videocitofono. Ma sono capitato su questo forum dove ho visto esserci persone molto esperte e disponibili. Quindi provo a chiedere un aiuto. Ho acquistato un appartamento in un condominio di 6 unità abitative dove è installato un videocitofono della LT Terraneo la cui telecamera esterna è rotta e non riparabile. Il citofono apre con lo stesso pulsante cancello su strada e porta del condominio. La mia unità interna riporta un etichetta con scritto MP 20/21 spero e immagino sia equivalente all'MP 20 ws. Dopo la ristrutturazione ho chiesto di sostituire il citofono ma mi è stato sconsigliato vista la difficoltà a reperirne uno moderno compatibile Così ho voluto provare a collegarlo ad un Ring Intercom per renderlo smart, ma la mia sembra una missione impossibile, perché non ho idea della funzione dei singoli morsetti. Considerando anche che la parte video è scollegata non dovrebbe essere così complesso ma non so proprio da dove cominciare. Qualcuno che conosce questo impianto riesce a darmi qualche indicazione? Allego le foto del citofono.
frog12 Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile 1 ora fa, Derrickk ha scritto: Un saluto a tutti, purtroppo, nonostante abbia cercato in lungo e in largo, non ho trovato uno schema di collegamento del mio impianto videocitofono. Ma sono capitato su questo forum dove ho visto esserci persone molto esperte e disponibili. Quindi provo a chiedere un aiuto. Ho acquistato un appartamento in un condominio di 6 unità abitative dove è installato un videocitofono della LT Terraneo la cui telecamera esterna è rotta e non riparabile. Il citofono apre con lo stesso pulsante cancello su strada e porta del condominio. La mia unità interna riporta un etichetta con scritto MP 20/21 spero e immagino sia equivalente all'MP 20 ws. Dopo la ristrutturazione ho chiesto di sostituire il citofono ma mi è stato sconsigliato vista la difficoltà a reperirne uno moderno compatibile Così ho voluto provare a collegarlo ad un Ring Intercom per renderlo smart, ma la mia sembra una missione impossibile, perché non ho idea della funzione dei singoli morsetti. Considerando anche che la parte video è scollegata non dovrebbe essere così complesso ma non so proprio da dove cominciare. Qualcuno che conosce questo impianto riesce a darmi qualche indicazione? Allego le foto del citofono. Sarebbe da trovare le scheda dei collegamenti, ti basterebbe trovare i veri morsetti, microfono. Apertura porta, altoparlante ecc. Non l’ho trovato su internet, ho trovato solo questo che indica i collegamenti: https://se4b06ab923079269.jimcontent.com/download/version/1301750497/module/4958683062/name/NUOVOSFERA%20VIDEOCITOFONO.pdf vedi se può esserti utile, sinceramente non ne so molto
Maurizio Colombi Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile 16 minuti fa, frog12 ha scritto: ho trovato solo questo Purtroppo quello non c'entra nulla, è lo schema del digitale.
Derrickk Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile Grazie delle risposte, ho contattato la Bticino e mi ha mandato questa scheda tecnica. Qualcuno che conosce Ring Intercom 2024 saprebbe suggerirmi come connetterlo senza fare danni?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora