infomaxxam Inserito: 9 aprile Segnala Inserito: 9 aprile Buongiorno, ho realizzato un impianto dove in assenza di Enel, ho utilizzato un gruppo elettrogeno 380V trifase con neutro dove le utenze 380V trifase usano RST e per il 220V monofase usano R N. Adesso ho ottenuto l'allacciamento Enel ed ho acquistato un inverter 380V trifase alimentato con monofase Enen con il quale riesco a comandare le utenze trifase, ma non avendo un neutro in uscita dall'inverter e non essendoci relazione con il monofase Enel, non so come ottenere il 220V. Unica soluzione e' rifare l'impianto separando il trifase dal monofase ? Grazie in anticipo.
reka Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile onestamente era forse più conveniente chiedere la trifase a enel risparmiando l'inverter
mrgianfranco Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile 2 ore fa, infomaxxam ha scritto: con il quale riesco a comandare le utenze trifase 2 ore fa, infomaxxam ha scritto: non so come ottenere il 220V. ma scusa la monofase utilizzi quella che ti dà enel...che problema ci sarebbe?...oppure tu serve una trifase più neutro?...non riesco a capire bene il tuo problema!
reka Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile se si tratta si apparecchi a 400V con anche la 230 direi che devi modificarli uno a uno mettendo trafo magari, ma ribadisco che costava meno richiedere la trifase
mc1988 Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile 3 ore fa, infomaxxam ha scritto: non so come ottenere il 220V. Unica soluzione e' rifare l'impianto separando il trifase dal monofase ? Oppure alle utenze trifase che già hai aggiungi un trasformatore 400V-230V per ottenere l'alimentazione 230V che ti occorre (svincolata dal neutro distribuito dal gestore di rete).
infomaxxam Inserita: 10 aprile Autore Segnala Inserita: 10 aprile Si, credo che la soluzione sia quella di un trasformatore 400V-230V per ottenere l'alimentazione 230V.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora