Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter 380V Trifase e Gruppo elettrogeno 380V trifase con neutro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho realizzato un impianto dove in assenza di Enel, ho utilizzato un gruppo elettrogeno 380V trifase con neutro dove le utenze 380V trifase usano RST e per il 220V monofase usano R N.

Adesso ho ottenuto l'allacciamento Enel ed ho acquistato un inverter 380V trifase alimentato con monofase Enen con il quale riesco a comandare le utenze trifase, ma non avendo un neutro in uscita dall'inverter e non essendoci relazione con il monofase Enel, non so come ottenere il 220V.

Unica soluzione e' rifare l'impianto separando il trifase dal monofase ?

Grazie in anticipo.

Inserita:

onestamente era forse più conveniente chiedere la trifase a enel risparmiando l'inverter

mrgianfranco
Inserita:
2 ore fa, infomaxxam ha scritto:

con il quale riesco a comandare le utenze trifase

2 ore fa, infomaxxam ha scritto:

non so come ottenere il 220V.

ma scusa la monofase utilizzi quella che ti dà enel...che problema ci sarebbe?...oppure tu serve una trifase più neutro?...non riesco a capire bene il tuo problema!

Inserita:

se si tratta si apparecchi a 400V con anche la 230 direi che devi modificarli uno a uno mettendo trafo magari, ma ribadisco che costava meno richiedere la trifase

Inserita:
3 ore fa, infomaxxam ha scritto:

non so come ottenere il 220V.

Unica soluzione e' rifare l'impianto separando il trifase dal monofase ?

Oppure alle utenze trifase che già hai aggiungi un trasformatore 400V-230V per ottenere l'alimentazione 230V che ti occorre (svincolata dal neutro distribuito dal gestore di rete).

Inserita:

Si, credo che la soluzione sia quella di un trasformatore 400V-230V per ottenere l'alimentazione 230V.