sh4ido Inserito: 9 aprile Segnala Inserito: 9 aprile Salve, a causa del posizionamento troppo alto della cassetta di predisposizione dello split, ci saranno dei problemi nell’installazione dei climatizzatori nelle due stanze predisposte. Per poter montare gli split all’altezza corretta, non si riuscirà a mantenere la giusta pendenza verso il tubo rigido di scarico della condensa. Mi è stato quindi suggerito di installare delle pompe di scarico condensa, da integrare all’interno degli split. Essendo due camere da letto, per me è fondamentale che queste pompe siano silenziosissime e di alta qualità. Stavo valutando la Refco VAMP-F, ma volevo sapere se potete consigliarmi anche altri modelli validi che rispondano a questi requisiti. Grazie!
reka Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile se i <20dB sono reali direi che non la senti perchè lo split è più rumoroso
sh4ido Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile Grazie, aggiungo che gli split saranno probabilmente i Daikin Stylish
reka Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile se non sbaglio gli split migliori sono sui 26dB, io il mio di notte quando gira al minimo non lo sento, sento ogni tanto quando aumenta il flusso ma se dormi non te ne accorgi. una pompa dichiarata 20dB penso non la sentirai mai, a meno di installazioni strane (risonanze o vibrazioni)
sh4ido Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile Grazie! Altri modelli/marche? Così da avere poi un confronto con quello che proporrà di montare l'installatore
Alessio Menditto Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile Quelle pompe sono una tragedia, nel senso che teoricamente funzionano ma l’acqua di condensa non è pura, è contaminata da polvere ecc che crea una morchia che alla lunga intasa la pompa. Come sempre il difetto è nel manico, è stata sbagliata la predisposizione e tu becchi tutti i problemi, mentre l’installatore è stato felicemente pagato.
sh4ido Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile eh lo so.. è che ora mi trovo con le camere predisposte a scaricare nel bagno, con i tubi rigidi che attraversano il controsoffitto, ma dovendo abbassare non mi trovo con le pendenze.. 1 delle due cassette si trova a 25cm dal soffitto, l'altra 28 (-_-!) Rompere quel poco che serve sotto la cassetta per spostare tubi e altro non mi spaventa ormai... rompere tutto il controsoffitto per trovare una soluzione diversa si...
drn5 Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile L'importante è poi piazzarla in modo che possa essere estratta e pulita quando serve.
sh4ido Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile Grazie, ma prima di far venire l'installatore conviene fare il lavoro di muratura e fargli trovare la muova cassetta alla giusta altezza, oppure sarà l'installatore stesso a rompere per poter prendere i tubi da dove stanno oggi e portarli piu in basso?
drn5 Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile Gli installatori di solito non fanno lavori di muratura...io lo sentirei, se poi passa è meglio, prima di far rompere il muro...
Messaggi consigliati