Lorid Inserito: 9 aprile Segnala Inserito: 9 aprile (modificato) Buongiorno a tutti : questo impianto videocitofonico Elvox è composto da MONITOR B/N + CORNETTA = ART.6009+62I8+6145 penso sia a colori questo = ART.6029/C+62I8+6145= penso sia a colori ALIMENTATORE = ART.6922 A 2 FILI VIDEOCAMERA = ART.68TU- penso che quella a colori sia ART.68TC TARGA VIDEO 1 TASTO = SERIE 1200, 8000, 8100. Il problema sussiste che non funziona piu' niente e chiedevo a Voi se qualcuno avrebbe qualche foto della scheda dell'alimentatore, oppure videocitofono e telecamera purchè funzionante. Grazie sin d'ora a coloro che mi aiuteranno. Caliman Loris TV CELL= 347/2637622 email= caliman.loris@alice.it Modificato: 9 aprile da Lorid caricato foto doppie
ROBY 73 Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile Ciao Lorid, 11 ore fa, Lorid ha scritto: questo impianto videocitofonico Elvox è composto da MONITOR B/N + CORNETTA = ART.6009+62I8+6145............ Il problema sussiste che non funziona piu' niente e chiedevo ........... Prima di tutto hai testato se escono i 28VCC dai morsetti B1-B2 e 1-2 dell'alimentatore 6922? Il led è acceso? Se esce tensione dall'alimentatore, arrivano i 285VCC sui morsetti B1-B2 del posto esterno e del videocitofono interno? Hai provato a togliere tensione per un paio di minuiti all'alimentatore e poi rialimentare tutto? Se no, prova I cavi sono tutti integri?
Lorid Inserita: 10 aprile Autore Segnala Inserita: 10 aprile (modificato) Salve : certammente ma non esce nulla dall'alimentatore che provato ieri e il modello e' un ELVOX Art. 692 K però non ne fanno piu' e bisogna cambiare tutto con 700 €. Il modello citato prima era ART.6922 come da schema di installazione e invece era montato questo. Modificato: 10 aprile da Lorid descrizione degli art. alimentatori errata
ROBY 73 Inserita: 10 aprile Segnala Inserita: 10 aprile 11 ore fa, Lorid ha scritto: non esce nulla dall'alimentatore che provato ieri e il modello e' un ELVOX Art. 692 K però non ne fanno piu'.......... Se non esce nessuna tensione c'è poco da fare. Il 692K veniva usato per i kit mono / bifamiliare del vecchio sistema 2Fili (ora c'è il "2 Fili Plus") al posto del 6922, ma non cambia nulla. Quindi, se vuoi provare ad aprire il tuo alimentatore e vedere di capire se si riesce a riparare, (casomai una volta aperto posta un paio di foto fronte e retro) oppure trovi magari un 692K o 6922 usati su internet, oppure provi con un nuovo 40110, ma non ti assicuro nulla, anche perché poi non sai se il danno si limita al solo alimentatore, oppure si estende anche al posto esterno e/o interno. 12 ore fa, Lorid ha scritto: ..........e bisogna cambiare tutto con 700 €. Ma anche no, dai, il nuovo kit con il semplice videocitofono a cornetta è il 7549/M che costa 688,55 € da scontare (a discrezione del venditore) e poi da aggiungere l'IVA e che in rete trovi a circa 450 € "finiti" ed in cui non devi nemmeno cambiare la scatola del posto esterno Oppure il kit con il vivavoce 7558/E che costa 590 € di listino con le medesime condizioni sopra descritte. Oppure ancora, "elimini" tutto l'impianto Elvox e acquisti un kit da grande distribuzione o di un'altra marca, ma attenzione perché mi sembra di vedere che hai una suoneria supplementare che non funzionerà con prodotti diversi da VIMAR, casomai aprila e facci vedere di che articolo si tratta. Quindi, vedi tu cosa fare, il portafoglio è il tuo ☺️
Messaggi consigliati