Vai al contenuto

Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

Messaggi consigliati

Inserita:
15 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

può essere anche l'integrato

Azz... è nuovo, non me l'aspetto 🤷

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• frapenas

46

• Riccardo Ottaviucci

30

• ALLUMY

4

• patatino59

1

Inserita:

Oppure Penso al fatto che ho sostituito due ceramici in zona verticale con dei poliestere presi su Amazon... potrebbero essere loro a lavorare non correttamente? Perché non ceramici?

Inserita: (modificato)
Il 28/11/2025 alle 23:05 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

può essere,lavora termicamente su di essi

Vuoi sapere l'ultima...?
Ieri provo a montare i due ceramici come erano in origine... accendo e... linea bianca orizzontale!!!

I condensatori non erano di sicuro, perdo un'ora a ricontrollare saldature in zona verticale, ma ormai sono 10 giorni che ci giro intorno ed è tutto a posto. Sempre linee bianca orizzontale.

Ripenso al giogo... controllo, come già fatto, la piccola basetta PCB dove c'è la connnessione con gli avvolgimenti del giogo vero e proprio e trovo una pista interrotta vicino al reoforo del verticale!!!

Vaff****o, sono 10gg che giro intorno al verticale e alla fine era questa pista che attaccava e staccava a caso! 😅

Ora è ripartita, sempre col verticale che si apre piano in basso... ma almeno adesso so che il problema della linea H non risiedeva lì.

Modificato: da frapenas
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Il 26/11/2025 alle 21:09 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Di sicuro è qualcosa di macroscopico,anche una pista spezzata a seguito di continue saldature  e dissaldature

te l'avevo detto giorni fa 😂

Inserita: (modificato)

Sistemato anche l'ultimo difetto, il verticale che si apriva piano piano in basso.

Era il TDA3654Q stesso, nuovo tra le cose... ho rimontato il suo vecchio che alla fine non aveva niente e via.

Per ora i guai sono finiti 🙂

Grazie mille come sempre per il vostro prezioso aiuto.

Ciao

Modificato: da frapenas