Lorenzo94Fi Inserito: 10 aprile Segnala Inserito: 10 aprile Salve, Ho da poco installato un sistema dual split Perfera, e ho riscontrato un problema con la macchina in camera da letto. Sembra che ci siano dei rumori di liquidi/parti metalliche che sfregano , si sente soprattutto quando viene messo in modalità notte. Ho fatto il confronto con quello in cucina e non fà nessun tipo di rumore. Vi lascio in allegato i video 1° Cucina 2° Camera da letto. Ho già scritto a Daikin per sentire che mi dicono, Lorenzo PS: Non posso allegare video sennò lo avrei fatto
Lorenzo94Fi Inserita: 10 aprile Autore Segnala Inserita: 10 aprile Grazie per la risposta, Si entrambi funzionano bene , ho provato tutti i vari settaggi dal telecomando Solo quello in camera ha quel problema
Alessio Menditto Inserita: 10 aprile Segnala Inserita: 10 aprile Ma questi rumori li puoi registrare? E soprattutto, saranno riproducibili quando viene il tecnico?
Lorenzo94Fi Inserita: 11 aprile Autore Segnala Inserita: 11 aprile Buongiorno , ho due video che mostrano la differenza fra le due macchine, nel senso, una si sente solo il flusso d'aria e l'altra con i rumore descritti. Ovviamente dal vivo si sente meglio che tramite video cellulare . Ho notato che messo sul freddo non lo fa, solo se viene utilizzato in pompa di calore Questa mattina mi ha contattato Daikin e ho fissato l'appuntamento per controllarlo ( 16 Maggio perchè essendo un BNB sono strapieno)
Alessio Menditto Inserita: 11 aprile Segnala Inserita: 11 aprile Perdona la precisazione, si intende “pompa di calore” quando scalda, ma è sbagliato, la pompa di calore è il frigorifero in sé, bisogna semplicemente dire che fa quel rumore quando riscalda. Quindi riassumendo fa rumore in riscaldamento e in modalità notte?
Lorenzo94Fi Inserita: 11 aprile Autore Segnala Inserita: 11 aprile Grazie non me ne intendo molto infatti. Si fa il rumore solo quando riscalda, ovviamente si sente di più con a ventola bassa o in modalità notte Non so cosa può essere. Pensavo a qualcosa che sfrega ma non riscontrando il problema con aria fredda non saprei
Alessio Menditto Inserita: 11 aprile Segnala Inserita: 11 aprile (modificato) Quando verrà il tecnico fai accadere il rumore, sinceramente non saprei cosa possa essere. Modificato: 11 aprile da Alessio Menditto
Lorenzo94Fi Inserita: 20 giugno Autore Segnala Inserita: 20 giugno Buonasera, Il tecnico è venuto e mi ha preso 60 euro dicendomi semplicemente che il tubo che porta il gas refrigerante dallo split al motore era troppo corto ( Meno di 1 metro) e quindi causava quel rumore descritto. Adesso dopo 1 mese l'intero sistema è senza gas refrigerante ( Leggendo l'errore dall'app Onecta 00-01). Quindi il problema del rumore non era quello ma credo una perdita di gas dallo split o attacco tubi. Secondo voi qual'è più probabile ? Mi sembra strano che compro quasi il top gamma di una marco blasonata come Daikin per trovarmi un'unità difettosa che perde gas ( Da dove ?) Può essere un errore dell installazione? Me non ne va mai bene una 😪 Buon fine settimana
Alessio Menditto Inserita: 20 giugno Segnala Inserita: 20 giugno Beh allora qui abbiamo due problemi distinti, il primo se (a sentire il tecnico) c’è un tubo meno lungo del minimo che deve essere da progetto, e questo si risolve mettendo una prolunga, il secondo è la perdita di refrigerante, che statisticamente è colpa di una cartella dì giunzione fatta male (tra parentesi con le nuove cartellatrici eccentriche a frizione, per sbagliare una cartella bisogna farlo apposta). Quindi non ti resta che chiamare un tecnico che oltre a trovare la perdita, già che c’è aggiunge il tubo che manca, nulla di complicato (se si sa fare…).
Lorenzo94Fi Inserita: 21 giugno Autore Segnala Inserita: 21 giugno Buongiorno, grazie per la risposta Quindi la perdita di gas causata dalla cartella di giunzione , sarebbe un difetto di fabbrica o installazione ? Aspetto nuovamente i tecnici mandati da daikin settiman prossima ( Ancora non so se devo pagare, la loro garanzia Kizuna 4 anni sembra un presa per i fondelli)
Alessio Menditto Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno Se perde dalla giunzione fatta dai tecnici, è colpa dei tecnici che hanno installato male e non hanno fatto le prove di tenuta che sono obbligatorie fare.
Lorenzo94Fi Inserita: 25 giugno Autore Segnala Inserita: 25 giugno Buongiorno Alessio Oggi torna l'assistenza Daikin , sentiamo che dicono. Spero veramente non sia un problema dello split
Lorenzo94Fi Inserita: 25 giugno Autore Segnala Inserita: 25 giugno Rieccomi, Come previsto installazione orribile, perdita di gas e olio dalle cartelle dello split di camera costo lavoro sui 250 e controllo impianto, 400 se verrà allungamento tubo gas ( per il problema del rumore) Penso di fare causa alla ditta per costo riparazione e i danni all'attività essendo un BNB
Alessio Menditto Inserita: 25 giugno Segnala Inserita: 25 giugno Come Volevasi Dimostrare, come lanciare la salsiccia al cane.
Messaggi consigliati