Vai al contenuto
PLC Forum

problema cavo coassiale uscita in cucina

Messaggi consigliati

Inserito:

salve  a tutti  può essere che di colpo un cavo coassiale che esce dal partitore smette di  funzionare segnale e qualità 0 mentre nelle altre stanze si vede con segnale massimo 100 e 100 ,hanno fatto i lavori 110 del bonus e gia la qualita era ballerina pero si vedeva ora non si vede piu, la tratta passa sotto il capotto termico , dubito sia l'uscita del partitore pa4,ho pensato  probabile hanno usato un cavo di pessima qualità e si e  corroso e non vedo piu nulla in cucina? premetto che ho già controlalto  i connettori f che siano ben saldi.

Inserita:

Potresti essere piu' chiaro? Questo partitore dov'è montato? E' solo per casa tua?

Inserita:

Probabile interruzione del cavo. Riesci a sfilarlo?

Inserita: (modificato)
46 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Potresti essere piu' chiaro? Questo partitore dov'è montato? E' solo per casa tua?

grazie, si dopo l'alimentatore e montato, si solo un appartamento serve con  4 punti  tv tutti  dal partitore 

Modificato: da salvo355
Maurizio Colombi
Inserita:
50 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Probabile interruzione del cavo.

L'unica soluzione, rimane quella di "battere" il cavo.

Inserita:
46 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Probabile interruzione del cavo. Riesci a sfilarlo?

allora sul cappotto  pare ci siano  le scatole con il corrugato ma non si riesce a sfilare tirando,  pero  voglio dire funzionava bene prima del  bonus, dopo il bonus 110 funzionava ma non benissimo con parametri bassi  ora nulla totale 0 segnale e qualità mentre nelle altre stanze  segnale e qualità sono a palla.

Inserita:

se il cavo scorre esterno sotto il cappotto sicuramente quei Peones che ti hanno isolato lo stabile te l'hanno forato fissando il pannello 

e visto la qualifica  delle persone che fanno questi lavori se poi ci aggiungiamo il 110 x 100 che nessuno controlla e contesta

Inserita:

Si, probabilmente come dice antoniopev il cavo è stato danneggiato, se non sfila devi cercare un alternativa come ad esempio passare un cavo nuovo o dall'esterno balcone se quella stanza dà sul balcone e collegarlo al partitore al posto di quello interrotto.

3 ore fa, antoniopev ha scritto:

se il cavo scorre esterno sotto il cappotto sicuramente quei Peones che ti hanno isolato lo stabile te l'hanno forato fissando il pannello 

e visto la qualifica  delle persone che fanno questi lavori se poi ci aggiungiamo il 110 x 100 che nessuno controlla e contesta

si il cavo scorreva prima in facciata e per nascondere tutto sono stati messi  sotto cappotto ma sempre con i tubi corrugati per quanto ho visto a prima vista pare non si sfila ma dovrei controllare meglio ma a quanto  pare no

Inserita:
3 ore fa, snipermosin ha scritto:

Si, probabilmente come dice antoniopev il cavo è stato danneggiato, se non sfila devi cercare un alternativa come ad esempio passare un cavo nuovo o dall'esterno balcone se quella stanza dà sul balcone e collegarlo al partitore al posto di quello interrotto.

si le stanze danno sul balcone ma era stato fatto tutto appunto per nascondere i cavi pensa un po, la cosa strana che in in primo periodo funziona ma sempre co nsegnale non stabile ora niente 0.

La prova che pui fare innanzitutto è quella di verificare se l'attacco dietro la tv è ok, non vorrei che il problema fosse in casa, e se hai la possibilità di fare una prova incrociata con un'altra tv in altra stanza e collegarla, cioè scambiarla con questa, ti assicuri che il problema si accertato .

Modificato: da snipermosin
Inserita:
2 ore fa, snipermosin ha scritto:

La prova che pui fare innanzitutto è quella di verificare se l'attacco dietro la tv è ok, non vorrei che il problema fosse in casa, e se hai la possibilità di fare una prova incrociata con un'altra tv in altra stanza e collegarla, cioè scambiarla con questa, ti assicuri che il problema si accertato .

si certo ho  gia fatto queste prove ma nulla in cucina ce solo una presa passante ma non e questo il problema  perche funzionava prima 

Inserita:
2 ore fa, salvo355 ha scritto:

in cucina c'è solo una presa passante

Per caso il cavo che arriva lì prosegue verso un' altra presa oppure è terminato? La presa passante che attenuazione ha? 

In ogni caso, resta sempre il problema del cavo corrotto, se non trovi un modo per sostituirlo o bypassarlo, non saprei che altro dirti.

Inserita:

Se il cavo non sfila devi trovare un altro percorso, ci sta poco da fare. O da fuori o da dentro casa, ma sempre un nuovo cavo devi passare.

Comunque per essersi interrotto ci deve essere stato un motivo, tipo un foro che per sfortuna ha beccato il cavo, che so...una plafoniera esterna...un tassello....ma che da solo si interrompe no.

Inserita:
2 ore fa, ALLUMY ha scritto:

Per caso il cavo che arriva lì prosegue verso un' altra presa oppure è terminato? La presa passante che attenuazione ha? 

In ogni caso, resta sempre il problema del cavo corrotto, se non trovi un modo per sostituirlo o bypassarlo, non saprei che altro dirti.

no la presa terminha li in cucina in arrivo dal partitore  ma e una pressa passante non so quanto attenua ma penso tutte le prese passanti attenuano, prima anche s ela presa era passante funzionava ugualmente 

Inserita:
1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Se il cavo non sfila devi trovare un altro percorso, ci sta poco da fare. O da fuori o da dentro casa, ma sempre un nuovo cavo devi passare.

Comunque per essersi interrotto ci deve essere stato un motivo, tipo un foro che per sfortuna ha beccato il cavo, che so...una plafoniera esterna...un tassello....ma che da solo si interrompe no.

si probabilmente e cosi ma come mai nonostante il cavo danneggiato  per mesi ha funzionato e ora non più?

Inserita:

Se puoi, stacca quel cavo dal partiture e dalla presa passante e verifica con un tester se è in corto. Se non è in corto fallo tu a una estremità e verifica all'altra se c'è il corto, facci sapere ciao

Inserita:
2 ore fa, salvo355 ha scritto:

come mai nonostante il cavo danneggiato  per mesi ha funzionato e ora non più?

Non penso che dobbiamo indagare sul motivo del perchè per mesi ha funzionato e ora non piu'; credo che si debba trovare una soluzione al problema, o no?

Inserita:

Infatti, il mio ultimo intervento era solo per capire se il cavo è in corto oppure interrotto, ma senza presunzione di spiegare il perché. 

Se invece risulta che il cavo è "buono" allora ci si potrà sbizzarrire con le ipotesi, dalle interferenze LTE che entrano in quel cavo malandato, al sugo che è entrato nella presa della cucina...

Inserita:
1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Non penso che dobbiamo indagare sul motivo del perchè per mesi ha funzionato e ora non piu'; credo che si debba trovare una soluzione al problema, o no?

grazie be giusto pero strano questo voglio dire, ovviamente non mi resta che  provare un cavo nuovo 

16 ore fa, ALLUMY ha scritto:

Se puoi, stacca quel cavo dal partiture e dalla presa passante e verifica con un tester se è in corto. Se non è in corto fallo tu a una estremità e verifica all'altra se c'è il corto, facci sapere ciao

grazie allumy come dici faccio prima a provare un cavo nuovo e via tanto sarebbe sul balcone