aniellos Inserito: 13 aprile Segnala Inserito: 13 aprile Buona domenica delle palme a tutti voi e le vostre famiglie di questo magnifico forum grazie sempre......volevo sapere un info tecnica ci sono dei fine corsa normalmente chiusi all apertura si mi vanno a eccitate il rele in questione rele finder 55.34 non ho capito sta cosa se sono aperti i finecorsa come va a eccitarsi la bobina del rele????? Grazie
Livio Orsini Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile Non è che si capisce molto da quello che hai scritto. Dai una sigla del fine corsa così capiamo oppure spiega meglio come deve lavorare questo fine corsa.
aniellos Inserita: 14 aprile Autore Segnala Inserita: 14 aprile Buongiorno ho un finecorsa che non impegnato a vuoto e normalmente chiuso quamdo vine impegnato va ad aprirsi normalmente aperto e eccita un rele che mi toglie tensione a un apparato ...come fa normalmente aperto ad eccitare la bobina del.rele???? Grazie
Livio Orsini Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile 37 minuti fa, aniellos ha scritto: .come fa normalmente aperto ad eccitare la bobina del.rele??? Sei sicuro che il fine corsa non abbia un contatto in scambio NC-NO? Se ha uno scambio ed il relè ha la bobina alimentata tramite il contatto NC, il funzionamento è proprio quello che hai descritto.
Marco Fornaciari Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile Intanto cominciamo dall'inizio: 1- il finecorsa a cosa veramente serve e su che tipo di macchina 2- normalmente i finecorsa, se devono arrestare a fine di una corsa sono cablati su contatti NC che tengono eccitato un relè che serve a ripetere i contatti se necessario 3- il punto 2 fa riferimento a precise norme di sicurezza, e tale circuito si chiama a sicurezza positiva, se manca tensione si ferma tutto in sicurezza 4- tipo di finecorsa e relè non dicono nulla ma sono funzionali a quanto ai punti 2 e 3 5- per capire il funziomento bisogna avere lo schema di cablaggio completo e pure sapere com'è configurata la testa del finecorsa 6- tecnicamente gli oggetti chiamati finecorsa sono dei microinterruttori, nel parlato quotidiano diventano finecorsa solo se effettivamente sono alla fine di una corsa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora