SimoMasu Inserito: 14 aprile Segnala Inserito: 14 aprile Buongiorno, vorrei fare una domanda… Quando salta la corrente per maltempo dall’Enel al Momento della riattivazione mi fa saltare il DM C25 salvavita della linea 16A. soltanto in caso di riattivazione da parte di Enel.
reka Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile se tu simuli la mancanza di corrente staccando il contatore lo fa lo stesso? se invece dia giù a tutti i magnetotermici a valle del DM e li rialzi assieme (se si riesce)?
piergius Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile È importante sapere che il Differenziale Interviene sempre per Somma di tante Dispersioni dovute a tutti i Carichi alimentati al momento . In Elettrotecnica non vale il motto : "aggiungi un posto a tavola" ! - Probabilmente la parte Differenziale di Tipo AC, che dovrebbe rimanere sotto i 10mA , sta già "lavorando" in "Area di Scatto". sopra i 16mA, perciò non resta un margine sufficiente per i Disturbi Transitori, tra cui quelli durante le Manovre in Cabina Elettrica . - Fai sapere : Dati degli Interruttori Automatici che compongono il Centralino ? Puoi elencare quali Elettrodomestici restano alimentati Contemporaneamente sotto quello che interviene ? - . La maggior parte di questi Carichi incorpora un Filtro di Rete che provoca circa 2mA di Dispersione Fisiologica, ma il valore aumenta in caso di Oscillazioni della Tensione di Rete, Armoniche e tutto ciò che ne altera la Forma d' onda . .. Inoltre, spesso viene ignorato anche dagli Addetti ai Lavori : quelli dotati di Resistenze Corazzate, se la Polarità di Alimentazione non è corretta, in Stand-by disperdono ancora di più che in Uso . - Ne consegue che è facile superare i 10mA " fisiologici" ed incorrere nel Fenomeno in Oggetto . Allo stato attuale, conviene togliere Alimentazione dopo l' Utilizzo al Forno ed agli Elettrodomestici da Incasso tramite gli Interruttori Bipolari dedicati . - Buona serata !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora