TA78 Posted April 15 Report Posted April 15 Buongiorno, Vi scrivo poichè ,da qualche settimana,il mio cancello a 2 battenti quando viene aperto tramite radiocomando,va tutto bene ,ma quando va in posizione di chiusa,non raggiunge tale posizione poichè si apre di nuovo;ho provato a pulire la fotocellula esterna,a staccare il comando di apertura tramite pulsante,ma la situazione non cambia; Avete qualche suggerimento da propormi?Grazie
reka Posted April 15 Report Posted April 15 non conosco faac, ma sarebbe meglio che aggiungi il modello preciso. comunque in generale quando un cancello va in riapertura durante la chiusura è perchè intervengono le sicurezze: fotocellule, coste, encoder ecc oppure hai falsi contatti coi relè apertura
frog12 Posted April 15 Report Posted April 15 (edited) 1 ora fa, TA78 ha scritto: Buongiorno, Vi scrivo poichè ,da qualche settimana,il mio cancello a 2 battenti quando viene aperto tramite radiocomando,va tutto bene ,ma quando va in posizione di chiusa,non raggiunge tale posizione poichè si apre di nuovo;ho provato a pulire la fotocellula esterna,a staccare il comando di apertura tramite pulsante,ma la situazione non cambia; Avete qualche suggerimento da propormi?Grazie Posta la foto della scheda e magari anche del modello e vedi i vari led che si accendono e in che occasione, fai un report (tipo: Apro cancello, accesi led xyz, quando si blocca accesi led xyz ecc). Così i top del forum possono capire meglio il problema. Prima cosa da fare, che mi hanno insegnato, è circuitare tra loro le fotocellule e vedere se così funziona correttamente, così da escluderle per capire se il problema sono loro. A me non si chiudeva ed erano le fotocellule che facevano scherzi. Edited April 15 by frog12
TA78 Posted April 15 Author Report Posted April 15 OK grazie quando rientro a casa vedo di fare delle foto e codivindere!
TA78 Posted April 16 Author Report Posted April 16 Ho fatto altre prove;tipo ho pulito la fotocellula esterna poiché era piena forniche Poi ho fatto alcune prove vedendo i led che si arrivavano durante la chiusura e mi è sembrato ,che durante una chiusura ,sia intervenuto un comando di apertura nella parte della radiofrequenza ,quasi come se ci fosse stato un disturbo . Grazie
ROBY 73 Posted April 16 Report Posted April 16 Ciao TA78, 3 ore fa, TA78 ha scritto: Poi ho fatto alcune prove vedendo i led che si arrivavano durante la chiusura e........... Questo: https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/04/FAAC-manuale-tecnico-E045.pdf dovrebbe essere il manuale della tua centrale, quindi seguendo soprattutto le indicazioni e le posizioni dei led a pagg. 6-7-14-32-33-34 devi verificare come si comportano quando il cancello si apre, quando si chiude, le fotocellule e tutti i vari comportamenti che avvengono, altrimenti da qui è impossibile trovare una soluzione certa. 3 ore fa, TA78 ha scritto: ho pulito la fotocellula esterna poiché era piena forniche Casomai spegni l'alimentazione, togli la schedina del BUS fotocellule a destra con i fili giallo e marrone e poi ridai tensione e vedi come vanno le cose senza fotocellule. Dicci o meglio ancora facci vedere anche il modello / articolo dei motori
Recommended Posts