Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina caffè Piccolo Krups

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

mi si è rotto questo pezzo nella macchina da caffè Piccolo "Dolce e Gusto" della Krups e adesso quando l'accendo esce acqua.

PXL_20250315_Krups.thumb.jpg.560bc691efeabb715e4128eff5063ed2.jpg

Potete aiutarmi a trovare il ricambio?

Quale sarebbe il suo nome tecnico per poterlo cercare su internet? Connettore, raccordo, ...?

Grazie a tutti

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

L'intera macchina nuova costa 50-60euro spedita, hai già speso di più in tempo per aprirla.

Modificato: da Dumah Brazorf
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

by-pass di ricircolo pompa. Lo recuperi da qualche macchina rottamata o venduta per ricambi.

Potresti (io non c'ho mai provato) a recuperare un connettore dritto con lo stesso passo della pompa ,tipo questo image.png.fb2f52fe2c68196643f89f46d0d3f74f.png e tappare il ricircolo con la mandata direttamente alla caldaia.

Inserita:
22 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

L'intera macchina nuova costa 50-60euro spedita, hai già speso di più in tempo per aprirla.

Ciao,

hai ragione, forse si trova anche a meno, ma non mi và l'idea di buttare una macchina che sarebbe funzionante solamente per un connettore di plastica.

Mi sembra proprio uno spreco creando dei rifiuti inutili.

18 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Potresti (io non c'ho mai provato) a recuperare un connettore dritto con lo stesso passo della pompa ,tipo questo image.png.fb2f52fe2c68196643f89f46d0d3f74f.png e tappare il ricircolo con la mandata direttamente alla caldaia.

Potresti spiegarmi meglio perchè non ho capito.

Grazie

32 minuti fa, cdc ha scritto:

forse si trova anche a meno, ma non mi và l'idea di buttare una macchina che sarebbe funzionante solamente per un connettore di plastica

Purtroppo non vendono il singolo pezzo ma tutto l'assieme ( altro )

Modificato: da NovellinoXX
Dumah Brazorf
Inserita:
1 hour ago, cdc said:

ma non mi và l'idea di buttare una macchina che sarebbe funzionante solamente per un connettore di plastica

sono daccordo, se prendi la stessa macchina tieni questa per ricambi.

proprio perchè vale poco ha senso spendere la metà o più del suo valore da nuova per un pezzo di plastica e magari tra una settimana si rompe qualcos'altro?

Inserita:

Ciao,

sicuramente non ha senso spendere 30€ per la sola pompa.

Pensavo che si potesse trovare il solo connettore.

Nel caso comprerò una nuova macchina, visto l'esperienza sicuramente questa non la butto 😁

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Il 17/4/2025 alle 08:01 , cdc ha scritto:

Potresti spiegarmi meglio perchè non ho capito

elimini la Y sulla mandata della pompa. Chiudi in tubetto del ricircolo che va in basso magari ripiegandolo su se stesso e fissandolo con una fascetta, metti un raccordo tipo quello che ti ho segnalato e lasci solo il tubo di mandata alla caldaia.Non vorrei sbagliare ma la filettatura è standard,forse 3/8"

Grazie, penso di aver capito.

Tu dove l'hai trovata l'immagine del raccordo?

In qualche sito di ricambistica?

Modificato: da cdc