Vai al contenuto
PLC Forum

Stesso appartamento, due citofoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei necessità di collegare un secondo apri porta all'interno del mio appartamento (in condominio, senza portineria). 

Il terminale attuale è un urmet 1760/6, quindi sistema 2voice (?) a due fili, vorrei capire se è possibile e sufficiente collegare in parallelo una seconda unità a due fili e, in caso, se questa deve essere necessariamente un urmet 2voice (quindi, non essendo interessato alla parte video, ad esempio, 1183/5), oppure posso optare anche per un generico due fili "universale".

Qualora, invece, non fosse sufficiente il collegamento in parallelo, che opzioni avrei? A me basterebbe poter aprire il portone condominiale, non avrei nemmeno bisogno della parte audio, per quanto riguarda il secondo terminale (contrariamente al primo, per il quale ho bisogno sia di audio che di video, come correntemente funziona). 

Grazie a tutti per la disponibilità 

Roberto Garoscio
Inserita:

Puoi collegarti sui morsetti di Line out del monitor per collegare un secondo citofono ma, devi inserire un 1750/50 nell’apposito pettine riposto nello sportellino a lato, vedi istruzioni a corredo.

Inserita:
1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Puoi collegarti sui morsetti di Line out del monitor per collegare un secondo citofono ma, devi inserire un 1750/50 nell’apposito pettine riposto nello sportellino a lato, vedi istruzioni a corredo.

Gentilissimo, ho trovato le istruzioni e capito il procedimento. 

Posso chiedere se il collegamento in parallelo, senza usare la line out (ovvero, immagino, in serie) e il 1750/50, sarebbe un'alternativa possibile? Non è cocciutagine, quanto piuttosto velocità nel reperire la componentistica necessaria. 

Roberto Garoscio
Inserita:

No, rischi di creare problemi all’impianto, per funzionare funziona ugualmente ma perché rischiare?