srt8000firm1 Inserito: 16 aprile Segnala Inserito: 16 aprile Come da oggetto la presa alla quale è collegata la mia lavatrice LG F1022ND ha subito un corto circuito (connettori disciolti a causa del calore generato sulla plastica). Poco prima ho avvertito come un click proveniente dalla lavatrice. Ciò premesso, una volta sostituita la presa a mura, ricollegando la lavatrice questa non da più alcun segno di vita: tenendo premuto il tasto di accensione non accade nulla: ho altresì provato anche su altra presa elettrica, ma stesso risultato. Per quanto a voi noto devo considerare la scheda elettronica KO oppure insiste un qualche fusibile che potrei sostituire? Grazie per chi potrà aiutarmi. Saluti
giuseppe071964 Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile Ciao, scusa la mia domanda banale, ma oltre ad aver sostituito la presa a muro hai verificato che la spina della lavatrice non abbia subito danni? Controlla all'ingresso della lavatrice con un opportuno tester la presenza della 220 V.
reka Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile il click magari era solo un relè della lavatrice che si disalimentava per via del corto, il fatto che ti sembra avvenuto prima è solo perchè ci vuole un po' prima che comunci a sentire odore o vedere il fumo della presa
UABC80 Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile (modificato) 1 ora fa, srt8000firm1 ha scritto: ho altresì provato anche su altra presa elettrica Se a causa del guasto è scattato il magnetotermico del quadro elettrico che fa capo alla presa che si è fusa e l'altra che hai provato si trova sulla stessa linea, è normale che non dia segni di vita. Come ti è stato suggerito, oltre a verificare il quadro elettrico (ed eventuali altre protezioni a monte delle prese) controlla se c'è tensione sulle prese Modificato: 16 aprile da UABC80
Stefano Dalmo Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile Se non si accende niente più sul cruscotto della lavatrice e la presa funziona per altri utilizzatori , va guardata La scheda elettronica . se vi arriva la 220 e poi andando alla verifica dei componenti sulla stessa
Diomede Corso Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile togli il top, inserisci la presa e verifica se dietro i comandi c'è un led rosso acceso 1 se acceso allora ha il display guasto 2 se spento verifica se esce tensione dell'alimentatore (cubotto piccolo beige lato destro posteriore). 3 se esce corrente dall'alimentatore è la scheda (non più disponibile!)... buona lavatrice nuova!
Messaggi consigliati