Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Unified Dinamizzazione Espressione

Messaggi consigliati

Inserito:

Cattura.thumb.png.cf09b94dcd4b203ec5f426ddd9b6e228.png

Per dinamizzare una proprietà c'è l'opportunità di inserire un'espressione ma quando la seleziono non si apre nessun editor. Dove devo inserirla questa espressione.

Inserita:
57 minuti fa, dina_supertramp ha scritto:

Nel tab "Espressioni".

Ho cercato ovunque ed era li grosso come una casa. Grazie😁

Inserita:

Cattura.png.c0b04e9ee499a4fafc60085840756edb.png

Come faccio a legare il risultato della mia espressione alla proprietà desiderata.

Per esempio volevo legare il valore di processo di un campo IO alla somma di 2 variabili, ma non funziona credo mi manchi ancora un passaggio.

dina_supertramp
Inserita:

Non ho mai legato il campo I/O ad una espressione, inteso come valore di processo, ho sempre legato proprietà tipo il colore del testo (che diventa rosso superato un limite) o altro di simile. Ma potrebbe capitarmi in futuro di fare come stai facendo tu.

Secondo me in valore di processo devi inserire una nuova tag, che poi sarà quella visualizzata nel campo i/o, che come valore avrà la risultante della tua espressione...credo...ripeto non l'ho ancora mai fatto.

Inserita:
26 minuti fa, dina_supertramp ha scritto:

Secondo me in valore di processo devi inserire una nuova tag

non posso inserire una ma solo un valore.

Cattura.thumb.png.1001d7e6b7bca141d3fd9dcf1d048f08.png

Cosi se la somma delle 2 variabili è maggiore di 60 visualizza 30 se no nulla.

Sembra che il risultato dell'espressione debba essere sempre TRUE o FALSE.

dina_supertramp
Inserita:

Ah, ok.

Se la scrivi come all'inizio ('Livello 1' + 'Livello 2') > 60 dovrebbe bastare no? 
Se vero visualizza il valore di processo dichiarato, se falso nulla

Inserita:

No, non funziona sembrerebbe che se vero carica il valore della colonna variabile di processo se falso non carica nulla. Se nella colonna valore di processo non metto nulla anche se è vero non visualizza nulla.

dina_supertramp
Inserita:
15 ore fa, acquaman ha scritto:

No, non funziona sembrerebbe che se vero carica il valore della colonna variabile di processo se falso non carica nulla. Se nella colonna valore di processo non metto nulla anche se è vero non visualizza nulla.

Grazie