Alessandro VE Inserito: 16 aprile Segnala Inserito: 16 aprile Ciao a tutti, ho acquistato il modulo F428 della Bticino con lo scopo di collegarlo alla centrale antifurto per far accendere alcune luci esterne durante un evento di allarme da parte della centrale. Ho letto sul datasheet che è posibile collegare al modulo F428 sia un interruttore che un pulsante. Con la logica di funzionamento della mia centrale, posso far attivare un'uscita in modalità allarme (ciò vuol dire che finchè l'evento di allarme è in corso l'uscita rimane attivata, per poi disattivarsi in automatico alla fine dell'evento. Suppongo quindi che l'uscita funzioni come un interruttore). Non riesco a configurare correttamente il modulo contatti bticino, perchè quando termina l'evento di allarme l'uscita della centrale viene disattivata ma le luci rimangono accese. Come potrei risolvere il problema? Spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro per essere aiutato. Grazie
PAOLO147 Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile Ciao..Si , spiegazione corretta, occorre configurare la modalità : PUL Nota : sé hai una centrale bTicino , Non serve il F428 , puoi fare direttamente uno scenario.
Alessandro VE Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile Il 16/04/2025 alle 13:54 , PAOLO147 ha scritto: Ciao..Si , spiegazione corretta, occorre configurare la modalità : PUL Nota : sé hai una centrale bTicino , Non serve il F428 , puoi fare direttamente uno scenario. Ciao, grazie per la risposta. Proverò a comprare i configuratori PUL. Ho una centrale ksenia, purtroppo non posso interfacciarla in altro modo se non così. Grazie
PAOLO147 Inserita: 20 aprile Segnala Inserita: 20 aprile Serve solo 1pz , non hai un conoscente tecnico ché utilizza questi sistemi ? bTicino li vende in blister da 10 , oppure sé hai installato un Gateway puoi provare a configurarlo virtualmente, non è difficile.
Alessandro VE Inserita: 20 aprile Autore Segnala Inserita: 20 aprile (modificato) 6 ore fa, PAOLO147 ha scritto: Serve solo 1pz , non hai un conoscente tecnico ché utilizza questi sistemi ? bTicino li vende in blister da 10 , oppure sé hai installato un Gateway puoi provare a configurarlo virtualmente, non è difficile. Nel mio impianto è presente un gateway MH201, ho provato a cercare un internet ma non trovo molto. Penso funzioni con il protocollo web OpenWebNet. Ho trovato la documentazione in PDF ma non ho capito bene come poter inviare il comando corretto. In ogni caso, per poter inviare/ricevere comandi http con kesnia è necessario un gateway http proprietario che non ho. Grazie Modificato: 20 aprile da Alessandro VE
PAOLO147 Inserita: 21 aprile Segnala Inserita: 21 aprile (modificato) MH201 , Va benissimo , Se' hai praticita' di configurazione in genere , si puo' fare ! , occorre il Sw " MyHome Suite " 3.5...dopo di che' conoscendo l'indirizzo IP del Mh201 e la password Open , si puo' programmare qualsiasi dispositivo del sistema MyHome , purche' NON siano presenti i configuratori sul componente stesso. https://www.homesystems-legrandgroup.com/it/home/-/productsheets/2493426 IP 192.168.1.5 Password Open: di base 12345 Modificato: 21 aprile da PAOLO147 Aggiunta Link
Messaggi consigliati