Marcoand Inserito: 16 aprile Segnala Inserito: 16 aprile Ciao a tutti, dovendo ordinare a breve la mia nuova lavatrice, pensavo di montare in ingresso un dosatore di polifosfati per cercare di limitare quanto più possibile la formazione di calcare in tutto l'impianto d'ingresso dell'acqua (elettrovalvola, cassetto detersivi, manicotto, ecc). Nella vasca penso diventerebbe praticamente inutile, dato che gli zeoiliti del detersivo dovrebbero sequestrare il calcare. Secondo voi ha senso fare questa installazione? L'acqua del mio acquedotto arriva a 28 gradi F. Inoltre vorrei sapere se in questo caso, nel dosaggio del detersivo, dovrei considerare un livello di durezza dell'acqua più basso?
Marcoand Inserita: 16 aprile Autore Segnala Inserita: 16 aprile 26 minuti fa, Guitarscorpio ha scritto: Ciao, avevi visto questa discussione? Si, ma non risponde alle mie domande
Ganimede77 Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile 1 ora fa, Marcoand ha scritto: nel dosaggio del detersivo, dovrei considerare un livello di durezza dell'acqua più basso? Ovviamente, ma il problema, è di quanto? Dovresti controllare spesso la durezza dell'acqua con il solito kit. 1 ora fa, Marcoand ha scritto: Secondo voi ha senso fare questa installazione? L'acqua del mio acquedotto arriva a 28 gradi F. A parere mio, no. Hai un acqua media. Mettilo sulla caldaia questo filtro.
Messaggi consigliati