Rogerio84 Inserito: 16 aprile Segnala Inserito: 16 aprile (modificato) Buongiorno Ho notato che quando fuori piove l’umidità interna sale intorno al 60% mentre se è bel tempo e piu secco fuori anche in casa scende di conseguenza. secondo voi è possibile che l’umidità esterna influenzi cosi tanto quella interna? grazie Modificato: 16 aprile da Rogerio84
reka Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile beh, a meno di vivere in una casa ermetica direi di sì
Rogerio84 Inserita: 16 aprile Autore Segnala Inserita: 16 aprile grazie Ho dimenticato di specificare A4 nuova con serramenti doppio vetro e vmc
Livio Orsini Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile Ci deve essere comunque un ricambio di aria e l'umidità entra con l'aria esterna.
Rogerio84 Inserita: 16 aprile Autore Segnala Inserita: 16 aprile si si chiaro faccio ricambio aria a prescindere dalla vmc Voi usereste il deumidificare o fino a 70% non mi preoccupo?
Alessio Menditto Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile Io se potessi vivere in un posto a 100% di umidità relativa sarei felicissimo.
Livio Orsini Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile Io uso un deumidificatore per la cucina ed un altro per il bagno, proprio per evitare problemi di muffa.
drn5 Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile Secondo me l'umidità è soggettiva. Finchè c'è ricambio d'aria e non ci sono ponti termici (angoli di soffitti, travi, pareti esterne non coibentate,ecc..) le muffe stanno lontane.
Messaggi consigliati