killbill831 Inserito: 17 aprile Segnala Inserito: 17 aprile Buongiorno ho questa lavatrice della LG che funziona correttamente con tutti i lavaggi ma parecchie volte si sposta parecchio durante i lavaggi o centrifuga la fa più spesso quando è quasi piena. Ho regolato i piedini ed ho anche messo quella specie di supporti di gomma ma il problema persiste, cosa potrebbe essere? Cosa posso verificare?
UABC80 Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile Controlla gli ammortizzatori: in che stato sono e se smorzano bene
Ganimede77 Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile 3 ore fa, killbill831 ha scritto: cosa potrebbe essere? Cosa posso verificare? Probabile che abbia ammortizzatori da cambiare. Don't worry, non costano molto e se hai manualità lo puoi fare da solo.
danimel Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile Per controllare gli ammortizzatori metti una mano dentro il cestello sulla base e spingi in giù. Se non fa resistenza e rimbalza hai gli ammortizzatori finiti
killbill831 Inserita: 17 aprile Autore Segnala Inserita: 17 aprile Grazie per le risposte sapete dove posso comprarli e quanti ne monta? Per non sbagliare
danimel Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile Senti l'assistenza LG. Ne dovrebbe montare 2 ma basta tu la apra e lo vedi subito
piergius Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile 19 ore fa, killbill831 ha scritto: Ho regolato i piedini ed ho anche messo quella specie di supporti di gomma, ma il problema persiste, cosa potrebbe essere ? . I piedini hanno il controdado da serrare dopo la regolazione ? Se non c' è aggiungilo affinché siano solidali con il telaio . .. Qualsiasi cosa metti in mezzo tra i piedini e il pavimento peggiora la situazione . ... Se il pavimento è molto liscio è utile pulire con alcool l' area interessata, Poi segnare la posizione dove appoggiano i piedini, quindi incollarvi dei feltrini larghi almeno il doppio di essi, dove per il peso della Macchina lascino l' impronta . - Oltre quanto già detto, Controlla anche che il Cestello sia solidale con la Vasca, E ruotandolo a mano non assuma posizioni "eccentriche " rispetto ad essa . A volte l' usura degli Ammortizzatori è causata da problemi a Cuscinetti o Crociera . - Buona giornata !
Ciccio 27 Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile Secondo me è nuova, troppo nuova, e non sono state levate le staffe di trasporto. 🤷🏻♂️😉
Ganimede77 Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: non sono state levate le staffe di trasporto. 🤷🏻♂️😉 Non ci voglio credere... non è possibile
killbill831 Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio https://media-hosting.imagekit.io/bd8db8d9d76549a2/lvideo lavatrice.mp4?Expires=1841311452&Key-Pair-Id=K2ZIVPTIP2VGHC&Signature=ASoxB6fw4V8URFGgQG1nXcQPuTXyGox~ofmLdd03DEHYhyEySmlOQOUsxE2Z8CwDu2W9kF4MDrY~KOwgo5DnuLOpYMfZSH7GK-iFg8BzDvsfaL4BrRemIozMKc~bbEdtNLz8DX-tmj0jEzD58fFtVJnYSS1erBmaPe6wR4rWGRy0RNT5m58Yn4Cvq2ZczKqP0QPVzWXmBRpQdaWMFSxzmEt0iMI-jp27T6RFNADPMgMaebpoV3ER5zszGCh7qaMjQg6zoBjmsUEaUVjOAnhk9nI12B5DUi6fLuSXcD7lJG8oZfrSgCuFWn8eMAq4EnJWjkFNsU4cA8p1Jzzyl7Ml5Q__ Ho fatto un video che ne dite?
Ganimede77 Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio 1 minuto fa, killbill831 ha scritto: Ho fatto un video che ne dite? Hai levato i bulloni che fissavano la vasca per il trasporto?
killbill831 Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio 5 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Penso di si, dove sono messi? Hai levato i bulloni che fissavano la vasca per il trasporto? https://media-hosting.imagekit.io/bd8db8d9d76549a2/lvideo lavatrice.mp4?Expires=1841311452&Key-Pair-Id=K2ZIVPTIP2VGHC&Signature=ASoxB6fw4V8URFGgQG1nXcQPuTXyGox~ofmLdd03DEHYhyEySmlOQOUsxE2Z8CwDu2W9kF4MDrY~KOwgo5DnuLOpYMfZSH7GK-iFg8BzDvsfaL4BrRemIozMKc~bbEdtNLz8DX-tmj0jEzD58fFtVJnYSS1erBmaPe6wR4rWGRy0RNT5m58Yn4Cvq2ZczKqP0QPVzWXmBRpQdaWMFSxzmEt0iMI-jp27T6RFNADPMgMaebpoV3ER5zszGCh7qaMjQg6zoBjmsUEaUVjOAnhk9nI12B5DUi6fLuSXcD7lJG8oZfrSgCuFWn8eMAq4EnJWjkFNsU4cA8p1Jzzyl7Ml5Q__ Ho fatto un video che ne dite?
killbill831 Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio (modificato) ho visto non ci sono i bulloni di fissaggio Modificato: 8 maggio da killbill831
UABC80 Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio (modificato) 14 minuti fa, killbill831 ha scritto: Ho fatto un video che ne dite? Che se i piedini sono stati regolati come si deve anch'io ho il sospetto che non siano stati tolti i fissaggi per il trasporto. Potresti controllare? Edit: come non detto Modificato: 8 maggio da UABC80
Ganimede77 Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio 56 minuti fa, killbill831 ha scritto: ho visto non ci sono i bulloni di fissaggio Controlla il manuale, dove descrive l'installazione, perchè il momento è proprio tipico di vasca ancora fissata.
killbill831 Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio Ho controllato il manuale e tutto i perni non ci sono. Ci sono dei tappi bianchi ho tolto e visto che perni non ce ne sono 2 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Penso di si, dove sono messi? Hai levato i bulloni che fissavano la vasca per il trasporto? https://media-hosting.imagekit.io/bd8db8d9d76549a2/lvideo lavatrice.mp4?Expires=1841311452&Key-Pair-Id=K2ZIVPTIP2VGHC&Signature=ASoxB6fw4V8URFGgQG1nXcQPuTXyGox~ofmLdd03DEHYhyEySmlOQOUsxE2Z8CwDu2W9kF4MDrY~KOwgo5DnuLOpYMfZSH7GK-iFg8BzDvsfaL4BrRemIozMKc~bbEdtNLz8DX-tmj0jEzD58fFtVJnYSS1erBmaPe6wR4rWGRy0RNT5m58Yn4Cvq2ZczKqP0QPVzWXmBRpQdaWMFSxzmEt0iMI-jp27T6RFNADPMgMaebpoV3ER5zszGCh7qaMjQg6zoBjmsUEaUVjOAnhk9nI12B5DUi6fLuSXcD7lJG8oZfrSgCuFWn8eMAq4EnJWjkFNsU4cA8p1Jzzyl7Ml5Q__ Ho fatto un video che ne dite?
Nik-nak Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio Non ho capito bene, quanto tempo ha la lavatrice? Il difetto lo ha sempre manifestato, oppure ha iniziato a farlo successivamente? Il 17/04/2025 alle 15:15 , danimel ha scritto: Per controllare gli ammortizzatori metti una mano dentro il cestello sulla base e spingi in giù. Hai fatto questa prova?
killbill831 Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Non ho capito bene, quanto tempo ha la lavatrice? Il difetto lo ha sempre manifestato, oppure ha iniziato a farlo successivamente? Hai fatto questa prova? No mai avuto sono 3/4 anni
Ganimede77 Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio 39 minuti fa, killbill831 ha scritto: Ho controllato il manuale e tutto i perni non ci sono. Ci sono dei tappi bianchi ho tolto e visto che perni non ce ne sono ammortizzatori esausti... sono da controllare.
Nik-nak Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio Il 17/04/2025 alle 15:15 , danimel ha scritto: Per controllare gli ammortizzatori metti una mano dentro il cestello sulla base e spingi in giù. Se non fa resistenza e rimbalza hai gli ammortizzatori finiti Fai questa prova, altrimenti non ci salti fuori.
piergius Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio Scusa, ma non riesco a capire ! hai fatto i controlli che suggerivo nel commento precedente ? - P. S. : Recentemente, in un caso analogo ho risolto regolando i Piedini per la minima altezza possibile, serrando poi i Contro dadi verso il Telaio . Ora la Lavatrice "ha un assetto più sportivo" e non sbanda più . - Buona serata !
killbill831 Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio (modificato) Prova degli ammortizzatori come chiesto: https://media-hosting.imagekit.io/8842c19bcd9046dc/SECONDO VIDEO LAVATRICE.mp4?Expires=1841326091&Key-Pair-Id=K2ZIVPTIP2VGHC&Signature=V3kbl-NdYTEwpn8xjWzjgcsMOwd756MtB7WUipVi~MFQK3agg2AXO8XUy1Y0GicKS73OI2uvwYikcAiwkfxjZfrrzUttOV-kVREAZlLBa~unt76KUlWMs6a~m6F~PSUYrDWthltlY665gmbdHNEy~PlLM70DwpvxOpzu-oFbDqDfEUO7kMiRIkWtHVAGJKpM7i3XdrrcAn6qOenDD5odk1wY3ieqV0LudSiKAlszmf1UNLSM3o3U6nVGe~GYiimOLy5eMFYbsAGxZMHEEysczO-xSoFjxT26B4fRjEQi6lg9pOnmJv0n63Vrbz3zcyAmeRXUKg1tPPyYViA4KjAnXg__ Modificato: 8 maggio da killbill831
Ganimede77 Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio 2 ore fa, killbill831 ha scritto: Prova degli ammortizzatori come chiesto: Ammortizzatori bloccati...
killbill831 Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio 17 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Ammortizzatori bloccati... Quindi da sostituire?
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio (modificato) Scusa , ma in quel modo sarà impossibile per te spingere la vasca per controllare gli ammortizzatori ! Devi aprire il top e spingere verso il basso con entrambe le braccia , e notare se questa saltella come una palla o ritorna semplicemente in su . Ma aggiungo , che per me la lavatrice non è ben ferma a terra , c'è da registrare i piedi . Modificato: 8 maggio da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati