A.S.75 Inserito: 17 aprile Segnala Inserito: 17 aprile Ciao Ragazzi in un impianto citofonico urmet con 2 pulsantiere e scatola relè 788/51 succede che se suono dalla prima pulsantiera subito entra in funzione la serratura sempre di continuo, se suono dalla seconda pulsantiera stacca la serratura del primo portone e si Aziona quella del secondo portone di continuo che può essere? Grazie a tutti per la collaborazione
Roberto Garoscio Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile C’è un utente con il tasto AP bloccato in chiusura (sempre premuto) o c’è qualche pasticcio nei fili, magari per colpa di un sonof o di un ring…
A.S.75 Inserita: 17 aprile Autore Segnala Inserita: 17 aprile (modificato) Grazie Roberto per la gentile risposta, ho staccato la colonna dal morsetto 8 del 788/51e le serrature si sistemano, ho sezionato la colonna staccando piano per piano pensando a un citofono guasto e appena ricollego rimangono sempre in funzione. Ho misurato col tester e tra il morsetto 8 e lo 0v misuro 13,8v che può essere? M8agari il dispositivo relè guasto? Grazie a chi mi può aiutare..... Modificato: 17 aprile da A.S.75 Errore digitazione
Roberto Garoscio Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile 3 ore fa, A.S.75 ha scritto: Ho misurato col tester e tra il morsetto 8 e lo 0v misuro 13,8v che può essere? È giusto che ci sia, il morsetto 8 tramite il 7 e il 9 viene collegato alle serrature che prendono il 12~ direttamente dall’alimentatore, quando premi il pulsante AP del citofono(9), che dal montante arriva al morsetto 8, porti lo 0~ alla serratura e il circuito si chiude.
A.S.75 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Ciao Roberto ho fatto la seguente: ho sezionato il 9 che scende fino a giù per capire se c'era un citofono rimasto chiuso(condominio di13 piani )e il problema persiste cosa posso fare ulteriormente? Grazie e scusa il disturbo
Roberto Garoscio Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile (modificato) Se scollegando il filo da 8 il problema non si presenta è chiaro che per qualche motivo sul filo 8 arriva lo 0~ continuo sul relè, devi trovare dov’è questo accade. Modificato: 18 aprile da Roberto Garoscio
A.S.75 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Buongiorno grazie per la collaborazione allora escludi che possa essere la scatola rele'? Controllo meglio i collegamenti. Grazie.....
Roberto Garoscio Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile 3 ore fa, A.S.75 ha scritto: allora escludi che possa essere la scatola rele'? Se lo fosse anche scollegando il filo il guasto continuerebbe. Prego.
A.S.75 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Ciao Roberto alla fine ho risolto grazie anche ai tuoi consigli, era un citofono guasto, considera che ho dovuto sezionare in un palazzo di 13 piani 26 citofoni mica facile, ma con tanta pazienza ci sono riuscito anche grazie a te. Colgo l'occasione per farti gli auguri di buona Pasqua a te e a tutto il gruppo fantastico!!!!
Messaggi consigliati