Vai al contenuto
PLC Forum

Clima morto per ore ed ore dopo assenza di corrente oppure quando stacco il magnetotermico!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti voi del forum, 

oggi chiedo il vostro aiuto per un problema stranissimo su un Climatizzatore da ufficio a cassetta della ECOFLAM ( unità interna EC-IMC-IAX ed unità esterna EC-IF-OX).

Ebbene dal 2014 questo prodotto non ha creato mai particolari problemi tranne una volta con uno sbalzo di corrente saltò la scheda dell'unità interna. 

Lo scorso anno invece ho iniziato ad avere un problema strano ed in pratica ogni volta che abbassavo il magnetotermico la sera ( trovandomi in una zona complicata dal punto di vista della stabilità elettrica) la mattina notavo che impiegava circa 2/3 ore prima che iniziasse a rinfrescare, in pratica ventilava soltanto.

A quel punto decisi di tenerlo alimentato sempre, ma bastava anche un piccolo distacco di corrente casuale per cattivo tempo oppure il classico stacco/riattacco veloce ed il clima iniziava a non raffrescare più. A quel punto ordinai una nuova scheda per l'unità interna e sostituendola mi accorsi che il difetto rimaneva identico. Contattai un centro assistenza in zona ed il tecnico mi disse che, avendo da poco sostituito la scheda dell'unità interna, non riusciva a pensare a cosa potesse influenzare la non ripartenza del compressore dopo ore da un'assenza di corrente. A questo punto vi chiedo se esiste la possibilità che qualche altra scheda elettronica ( penso nell'unità esterna) possa influire su questo comportamento tanto anomalo. 

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio e vi saluto tutti.