dalfa Inserito: 18 aprile Segnala Inserito: 18 aprile Buondi', Ho una lavatrice LG f4wv508s0, ha tra i 4 ed i 5 anni, diverse settimana fa l'ho spostata per pulire dietro e, gia' che c'ero, ho pulito il filtro (qualche centesimo, delle pietroline, ..). Da allora: - le centrifughe sono impossibili: sta decine di minuti a girare prima di iniziare la centrifuga, sta ferma per minuti (senza che il tempo residuo per il lavaggio si riduca), inizia la centrifuga sbilanciata e si arresta subito; se prosegue, le centrifughe sono decisamente rumorose - spesso, si blocca con errore "OE" (mancato scarico?) Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo? Ritengo di essere capace a sostituire es. ammortizzatori, pompa di scarico, pressostato ma la cosa che mi manca e' la diagnosi, cosa posso verificare? grazie e saluti, Fabrizio
michpao Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile 2 ore fa, dalfa ha scritto: si blocca con errore "OE" In questo caso bisogna controllare che il tubo di scarico, sia libero da impedimenti, megli se lo si fa scaricare a vista (così ci si rende conto se scarica lentamente). Poi controllare la girante della pompa di scarico gira libera.
piergius Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile 3 ore fa, dalfa ha scritto: diverse settimana fa l'ho spostata per pulire dietro magari involontariamente hai cambiato il percorso del tubo di scarico rispetto a quello indicato dai Produttori , che evita svuotamenti estemporanei della Vasca . - Buona serata !
dalfa Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Ciao! Ahem.. visto che aveva cominciato a farlo dopo che ho pulito il filtro, ho dato per scontato che ancora lo fosse: l'ho aperto poco fa, c'era dentro un bel calzino. Confido di aver risolto e spero di non aver fatto danni (stressato?) qualche componente della lavatrice. grazie e saluti, Fabrizio
piergius Inserita: 18 aprile Segnala Inserita: 18 aprile (modificato) Fai sapere se hai risolto ! - per ora Tanti Auguri di Buona Pasqua ! - P.S. : Al massimo avrai "stressato qualche componente " ...del Forum ! ! Modificato: 18 aprile da piergius impaginazione
Messaggi consigliati