Vai al contenuto
PLC Forum

Adeguare potenza contatore ad apparecchiature elettriche in casa di abitazione

Messaggi consigliati

giovanni canale
Inserito: (modificato)

Buonasera, ho deciso di eliminare il gas per riscaldamento e cucina nella mia abitazione, sostituendolo con piastra a induzione a due fuochi, installare due climatizzatori monosplit da 9000 btu, inoltre ho una normale lavatrice e scaldabagno di media/piccola potenza. Devo adeguare anche la potenza del contatore passando da 3 kW a 6 kW?

Modificato: da Roberto Garoscio
Formazione

Inserita:

nelle bollette attuali che picco di potenza hai attualmente?

il piano ch epotenza ha? sotto i 3kW?

direi che potresti anche aumentare a 4 o 5, dipende molto anche da quanto fa freddo dalle tue parti

Inserita:
5 ore fa, giovanni canale ha scritto:

Devo adeguare anche la potenza del contatore passando da 3 kW a 6 kW?

Non ci dici se è quanti quadri elettrici hai....saranno da adeguare anche questi .

Come dice @reka , da capire se poi a livello di riscaldamento,  con la funzione inverter bastano . Ci dicevi solo 2 fuochi , ma secondo me...3 non bastano , pensando che o cucini o scaldi la sanitaria 

Inserita:

Prima di aumentare la potenza, bisogna adeguare l'impianto all'aumento altrimenti fai come uno che monta il V8 ferrari sulla Punto, alla prima curva finisci nel prato.

Il bello è che i mobilieri ed idraulici dicono al cliente (pur non essendo competenti in materia): se metti il clima o la piastra ad induzione devi mettere almeno 4.5 o 6 chili (non Kilowat, ma chili) così la prima volta che accendi un po' di roba insieme poi chiami il 115.