giovanni canale Inserito: 19 aprile Segnala Inserito: 19 aprile (modificato) Buonasera, ho deciso di eliminare il gas per riscaldamento e cucina nella mia abitazione, sostituendolo con piastra a induzione a due fuochi, installare due climatizzatori monosplit da 9000 btu, inoltre ho una normale lavatrice e scaldabagno di media/piccola potenza. Devo adeguare anche la potenza del contatore passando da 3 kW a 6 kW? Modificato: 19 aprile da Roberto Garoscio Formazione
reka Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile nelle bollette attuali che picco di potenza hai attualmente? il piano ch epotenza ha? sotto i 3kW? direi che potresti anche aumentare a 4 o 5, dipende molto anche da quanto fa freddo dalle tue parti
luigi69 Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile 5 ore fa, giovanni canale ha scritto: Devo adeguare anche la potenza del contatore passando da 3 kW a 6 kW? Non ci dici se è quanti quadri elettrici hai....saranno da adeguare anche questi . Come dice @reka , da capire se poi a livello di riscaldamento, con la funzione inverter bastano . Ci dicevi solo 2 fuochi , ma secondo me...3 non bastano , pensando che o cucini o scaldi la sanitaria
Giampi69 Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile Prima di aumentare la potenza, bisogna adeguare l'impianto all'aumento altrimenti fai come uno che monta il V8 ferrari sulla Punto, alla prima curva finisci nel prato. Il bello è che i mobilieri ed idraulici dicono al cliente (pur non essendo competenti in materia): se metti il clima o la piastra ad induzione devi mettere almeno 4.5 o 6 chili (non Kilowat, ma chili) così la prima volta che accendi un po' di roba insieme poi chiami il 115.
Messaggi consigliati